domenica, Luglio 14, 2024
HomeSpettacolo e GossipElle Fanning rivela i dettagli sul suo live-action de La sirenetta mai...

Elle Fanning rivela i dettagli sul suo live-action de La sirenetta mai realizzato

Prima che l’ultimo adattamento live-action della Disney de La sirenetta arrivi nei cinema, Elle Fanning ricorda una versione più oscura in cui ha quasi recitato.

Infatti, nel 2014, Elle Fanning ha avuto la possibilità di diventare una principessa Disney nell’adattamento live-action di La bella addormentata, dove interpretava Aurora. Sotto il titolo di Maleficent, il film ha raccontato il classico animato concentrandosi sul cattivo, interpretato da Angelina Jolie.

Lo ha fatto ancora una volta nel 2019 nel sequel, Maleficent: Queen of Evil, e ha quasi interpretato un’altra principessa ma in un progetto molto diverso.

Elle Fanning sarebbe dovuta essere la sirenetta in un diverso live action

Ora che La sirenetta sta ottenendo il suo adattamento live-action, in arrivo nei cinema la prossima settimana, parlando con Josh Horowitz nel suo podcast Happy Sad Confused, Fanning ricorda la versione non realizzata che ha quasi recitato con il regista Joe Wright al timone del progetto:

“Joe Wright e io avremmo dovuto fare La Sirenetta. Era con Working Title e doveva essere la versione “She Turns Into Foam”. Molto scuro, molto musicale, molto teatrale come lui. Ho vinto quella parte. Mi ha fatto cantare alla mia audizione. Non era una canzone, come le battute. Così sono entrato e ho letto le battute e ho recitato la scena, ma poi ha detto: “Ora voglio che tu canti tutte le battute”. E io ero tipo, ‘Okay.’ E così ho fatto e poi me l’ha dato nella stanza. Ma è stato molto eccitante perché era come, lo faremo, e poi non ha funzionato.

I problemi di budget per il live action de La sirenetta con la Fanning

L’attrice ha anche affermato che il film non era solo ambizioso riguardo alla storia che volevano raccontare, ma anche a causa del budget di cui avevano bisogno per creare il mondo sottomarino, simile a quello che ha fatto James Cameron con Avatar :

“Penso che il budget sarebbe stato astronomico perché era la prima volta che filmavano sott’acqua. Aveva tutto questo piano su come sarebbe stato. Cos’era, Pan, quando Cara Delevingne faceva il lavoro da sirena? Ha finito per usare quella tecnologia su Pan con le sirene. Ma [La sirenetta] è appena andata in pezzi, quindi dici, ‘Oh beh, è fatta.’”

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli