domenica, Maggio 19, 2024
HomeNewsElon Musk nomina il nuovo CEO di Twitter: l'annuncio social

Elon Musk nomina il nuovo CEO di Twitter: l’annuncio social

Elon Musk nomina il nuovo CEO di Twitter, ma non l’ha ancora annunciato ufficialmente. Il miliardario ha twittato che il CEO inizierà il suo ruolo entro le prossime sei settimane. In precedenza aveva detto che il suo cane era il CEO della piattaforma di social media. Ecco i dettagli.

L’annuncio social di Elon Musk

Elon Musk ha annunciato di aver trovato un nuovo CEO di Twitter e il New York Times e il Wall Street Journal hanno riferito che si tratta di Linda Yaccarino, dirigente di NBCUniversal.

“Entusiasta di annunciare che ho assunto un nuovo CEO per X/Twitter. Inizierà tra circa 6 settimane!” ha detto Musk in un tweet giovedì. Ha aggiunto che il suo ruolo all’interno dell’azienda si trasformerà in “presidente esecutivo e CTO, supervisionando prodotto, software e sysops”.

A dicembre, il 51enne aveva detto che si sarebbe dimesso da CEO “non appena avrei trovato qualcuno abbastanza folle da prendere il lavoro”. Questo è successo dopo un sondaggio sul sito di social media, in cui il 57,5% degli utenti ha votato per la sua uscita dalla posizione che aveva assunto dopo aver acquistato la piattaforma per $44 miliardi di dollari l’anno scorso.

Dal momento in cui ha acquisito Twitter, Musk ha regolarmente scherzato su qualsiasi controversia, ma gli investitori di Tesla sono diventati sempre più preoccupati che stesse dedicando troppo tempo a far ripartire la piattaforma.

Durante le sue prime due settimane in carica, ha rapidamente licenziato il precedente CEO di Twitter, Parag Agrawal, e altri leader senior e poi ha licenziato metà del personale a novembre.

Ad aprile, Twitter ha iniziato a rimuovere le sue spunte blu dagli account verificati, lasciando alcuni dei personaggi più noti al mondo senza il segno di verifica.

La nuova CEO lavora per una società controllata da Comcast, che possiede anche Sky News.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli