domenica, Maggio 19, 2024
HomeNewsElon Musk: Twitter assume il dirigente di NBCUniversal

Elon Musk: Twitter assume il dirigente di NBCUniversal

Twitter assume Joe Benarroch, dirigente senior di NBCUniversal, mentre Elon Musk continua a scuotere il top team della piattaforma di social media.

Il signor Benarroch inizia il ruolo lunedì, concentrandosi sulle operazioni commerciali.

Arriva meno di un mese dopo che Linda Yaccarino, responsabile della pubblicità di NBCUniversal, è stata nominata nuovo amministratore delegato di Twitter.

Assumerà la posizione attualmente ricoperta da Musk, che rimarrà strettamente coinvolto nell’azienda.

Il signor Benarroch ha già aggiornato il suo profilo LinkedIn, indicando che lavorerà presso l’ufficio di Twitter a New York.

Ha anche pubblicato un annuncio sulla sua mossa che diceva: “Non vedo l’ora di portare la mia esperienza su Twitter e di lavorare con l’intero team per costruire insieme Twitter 2.0”.

Su Twitter, la signora Yaccarino ha dichiarato : “Benvenuto nel gregge @benarroch_joe! Da un uccello all’altro”.

Nel suo ultimo lavoro, Benarroch è stato vicepresidente esecutivo per le comunicazioni, la pubblicità e le partnership presso NBCUniversal. All’inizio della sua carriera, ha lavorato presso il gigante dei social media Facebook.

Elon Musk rimane presidente esecutivo e chief technology officer di Twitter

Alla fine della scorsa settimana, sono emerse notizie secondo cui il secondo responsabile della fiducia e della sicurezza di Twitter sotto il proprietario Elon Musk si era dimesso.

Ella Irwin ha assunto l’incarico quando il precedente capo Yoel Roth se n’è andato nel novembre 2022, un mese dopo che il signor Musk ha rilevato l’azienda.

Il capo della fiducia e della sicurezza ha il compito di moderare i contenuti, un argomento che è stato sotto i riflettori dall’acquisizione dell’azienda da parte di Musk.

Il motivo delle dimissioni della Irwin non è chiaro. Tuttavia, è arrivato il giorno dopo che Musk ha criticato pubblicamente una decisione di moderazione dei contenuti presa su Twitter.

Da quando ha acquistato Twitter per 44 miliardi di dollari (35,4 miliardi di sterline), Musk è stato sotto pressione per trovare qualcun altro che guidasse l’azienda e focalizzasse nuovamente la sua attenzione sulle sue altre attività, tra cui la casa automobilistica elettrica Tesla e la società di missili SpaceX.

Il mese scorso Musk ha nominato Yaccarino nuovo amministratore delegato di Twitter.

L’uomo più ricco del mondo ha detto che avrebbe iniziato tra sei settimane e avrebbe supervisionato le operazioni commerciali sulla piattaforma, che ha lottato per fare soldi.

Musk ha dichiarato che rimarrà coinvolto nella piattaforma come presidente esecutivo e chief technology officer.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli