lunedì, Aprile 22, 2024
HomeSpettacolo e GossipEnzo Iacchetti ricorda il papà: quel regalo che cambiò per sempre la...

Enzo Iacchetti ricorda il papà: quel regalo che cambiò per sempre la sua vita!

Enzo Iacchetti ha voluto ricordare suo padre, un uomo riservato ma capace di donare una carezza che per lui valeva più di due milioni di euro. Durante la sua partecipazione a “Verissimo”, il comico non ha potuto trattenere l’emozione nel parlare di papà Antonio, scomparso nel lontano 1975, quando lui aveva appena ventidue anni. Nonostante i tanti anni trascorsi, la figura paterna continua ad occupare un posto speciale nella sua vita.

Enzo Iacchetti, il ricordo del papà a Verissimo

Ritornando al passato, come riporta il Corriere della Sera, Enzo Iacchetti ricorda con gratitudine la chitarra che suo padre Antonio gli aveva regalato quando era ancora un bambino. Fu proprio lui ad insegnargli i primi tre accordi. Ironia della sorte, il padre sognava per suo figlio un futuro come ragioniere e non come cantante. Tuttavia, Iacchetti aveva il palcoscenico impresso nella sua anima e, grazie alla complicità della madre che lo sosteneva nel segreto e lo copriva con il marito, riuscì ad intraprendere la sua carriera nel mondo dello spettacolo.

Da quel momento, tutto è decollato. Una lunga e ardua gavetta, come ci tiene a precisare con un sorriso durante l’intervista a “Verissimo”. Iacchetti, inoltre, ha anche avuto modo di parlare dell’intenso legame con suo padre, un rapporto spezzato prematuramente dalla tragica morte del signor Antonio. Era una persona dal carattere riservato, ha confessato a Silvia Toffanin, e ogni carezza ricevuta valeva per lui come due milioni di euro. È morto in pochi mesi nel 1975, una malattia che, se l’avesse colpito adesso, sarebbe stata guaribile. Inoltre, il conduttore ritiene di aver ereditato la sua generosità.

Il ritorno a Striscia la Notizia

Sul fronte professionale, Enzo Iacchetti tornerà presto dietro il bancone di “Striscia la Notizia” insieme all’amico di sempre, Ezio Greggio. Il conduttore non nasconde la speranza che ciò possa portargli fortuna. Parlando invece di amore, Iacchetti ha scherzosamente rivelato di essere “stalkerizzato” da Julia Roberts, affermando che la famosa attrice lo chiama 4, 5, 6 volte al giorno. Non contento, ha continuato a scherzare distorcendo la realtà, affermando che Julia Roberts vola direttamente a casa sua in elicottero e atterra sul suo prato. Dopo queste battute spiritose, ha deciso di essere onesto svelando che invece il suo vero debole è per Orietta Berti, anche se lei ha già un compagno di vita, Osvaldo.

Enzo Iacchetti ha sicuramente avuto un passato pieno di emozioni, amori e sacrifici. Nonostante l’assenza del padre, la sua eredità si riflette nella generosità che ha dimostrato nel corso della sua carriera, che lo rivedrà presto nuovamente dietro il bancone di “Striscia la Notizia”.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli