sabato, Maggio 18, 2024
HomeSpettacolo e GossipFabio Fazio sbarca su Discovery, le prime dichiarazioni e il pensiero sulla...

Fabio Fazio sbarca su Discovery, le prime dichiarazioni e il pensiero sulla Rai: “Non mi hanno cacciato, ma…”

È arrivato il momento tanto atteso: Fabio Fazio, volto amato e noto della televisione italiana, ha fatto il suo ingresso trionfale sul canale Nove di Discovery. È stato accolto con un entusiasmo travolgente e lui stesso si è mostrato visibilmente emozionato durante la presentazione dei palinsesti delle reti del gruppo. “Essere così ben accolti, con questo entusiasmo, è una cosa molto bella”, ha dichiarato, come riporta Repubblica.

Fabio Fazio su Discovery dopo l’addio alla Rai: le prime dichiarazioni

Per Fabio Fazio, l’opportunità di tornare in televisione con un nuovo canale rappresenta un’esperienza unica: “L’opportunità di avere tutto nuovo non è affatto scontato, io penso che l’ingrediente per fare televisione è essere liberi. Non significa poter dire quello che si vuole, ma l’aspetto della libertà di essere contemporanei è irrinunciabile per chi vuole continuare a fare televisione. Ed è quello su cui siamo stati d’accordo”.

Questo nuovo inizio rappresenta per lui una svolta importante, ma non rinnega la Rai né la giudica negativamente dopo il chiacchierato addio: “Dopo quaranta anni di Rai non sentirete mai una parola contro, perché fa parte della mia vita. Poi credo sia molto difficile paragonare la tv di una volta con quella di adesso. Non ho mai detto che mi hanno cacciato o che c’è stata una epurazione, ma diciamo che se con un contratto in scadenza nulla accade uno pensa di continuare altrove”.

Luciana Littizzetto: “Emozionante essere in una casa nuova”

Anche Luciana Littizzetto, affiancata da Fabio Fazio nel nuovo format, si è mostrata entusiasta riguardo questa nuova avventura. Per lei, essere in una casa nuova significa essere circondata da idee fresche e sperimentare senza l’ossessione dell’ascolto: “Le trincee e il contro non portano niente di buono, l’apertura e l’inclusione sono la cosa migliore in un mondo globalizzato. È sempre emozionante essere in una casa nuova. L’idea di essere in un luogo pieno di idee, dove si sperimenta senza l’assillo degli ascolti è molto vivo e giovane. Questo mi piace un casino”.

Tutto pronto, dunque, per il debutto di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto (con loro ci sarà anche l’immancabile Filippa Lagerback) sul canale Nove, il 15 ottobre, con “Che Tempo Che Fa”.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli