sabato, Maggio 25, 2024
HomeSpettacolo e GossipFabio Fazio, stoccata da Antonio Ricci dopo l'addio alla Rai!

Fabio Fazio, stoccata da Antonio Ricci dopo l’addio alla Rai!

Antonio Ricci, l’ideatore di “Striscia la notizia” che si riaccende da lunedì su Canale 5, ha commentato la recente rivoluzione dei palinsesti televisivi con la sua tipica pirotecnica verbale. E, come riporta il Corriere della Sera, non ha risparmiato una frecciatina a Fabio Fazio, dopo il suo addio alla Rai.

Antonio Ricci stronca Fabio Fazio: il commento glaciale

Antonio Ricci ha parlato della nuova edizione di Striscia la Notizia, che sarà sempre caratterizzata da un pizzico di ironia politica. Resta la trasmissione del dubbio e della provocazione, ammette l’inventore, e per quanto riguarda la politica si continuerà a non guardare in faccia a nessuno. Con uno stile tagliente, Ricci ha espresso senza mezzi termini il suo giudizio sulla trasformazione del cartone animato “Masha e Orso” in “Fascia e Orso”, che vedrà protagonista Giorgia Meloni affiancata dal ministro Guido Crosetto. La satira a destra, poi, prevede Dario Ballantini nei panni del “ministro-cognato” Lollobrigida. Riguardo a Elly Schlein, invece, sarà Giuseppe Longinotti ad imitarla.

Ricci ha anche espresso la sua opinione sulla recente rivoluzione dei palinsesti televisivi, con un primo colpo dato dall’addio di Fazio alla Rai. Secondo lui, il conduttore ha fatto bene perché è inutile restare in un posto dove sei solo sopportato. Tuttavia, non risparmia critiche alla parte da vittima che Fazio ha giocato, definendola “da Oscar”.

Il giudizio sulla concorrenza e le novità di Striscia la Notizia

Parlando invece di Bianca Berlinguer, il creatore di Striscia si dimostra indifferente al suo approdo a Rete4, poiché secondo lui è solo un cambio di canale. Mentre sulla neo-arrivata Myrta Merlino afferma di non averla mai seguita. Parlando di concorrenza, Ricci rivela che Amadeus è un suo amico, ma non è fan del programma da lui condotto, “Affari Tuoi”.

Tornando a “Striscia la notizia”, conferma la presenza delle veline Anastasia Ronca e Cosmary Fasanelli e annuncia che per le prime tre settimane i conduttori saranno Vanessa Incontrada e Alessandro Siani. Il sottotitolo del programma è “La voce della veggenza” poiché, come afferma Ricci stesso, hanno anticipato molte cose, dai vincitori di Sanremo alle plusvalenze nel calcio, dall’invasione del granchio blu ai trucchi sulle mascherine e sul Superbonus. Il programma è sempre attento alle novità, compresa l’intelligenza artificiale, avendo realizzato i primi video con la tecnica del deepfake. La riflessione finale di Ricci è sulla libertà, sottolineando che le dittature non sono ironiche, esse impongono le loro idee con il manganello come punto esclamativo. Invece, per “Striscia la notizia” è fondamentale mettere in dubbio ciò che si fa e porre sempre un punto di domanda.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli