venerdì, Aprile 12, 2024
HomeSpettacolo e GossipFabio Fazio, stoccata alla Rai a Che tempo che fa: la battuta...

Fabio Fazio, stoccata alla Rai a Che tempo che fa: la battuta non passa inosservata!

La prima puntata di Che Tempo Che Fa sul NOVE è stata spumeggiante, ricca di battute e allusioni che hanno acceso la curiosità dei telespettatori. In particolare, come riporta Fanpage, Fabio Fazio si è concesso a una chiacchierata informale con la Gialappa’s Band e Mago Forest. E, proprio in quell’occasione, ha risposto ad una domanda alludendo alla Rai.

Che tempo che fa al via: Fabio Fazio sbarca sul Nove

La nuova stagione di Che Tempo Che Fa ha spinto Fabio Fazio ad iniziare una nuova avventura, lasciandosi alle spalle ben venti anni di intenso lavoro alla Rai. Quell’addio è stato un evento televisivo di spicco che ha fatto il giro del Paese, un passaggio che ha suscitato polemiche e interrogativi. Ma il conduttore non si è fatto scoraggiare, ha spiccato il volo verso il NOVE, la rete di Warner Bros. Discovery, e ha portato con sé tutto il suo carisma e la sua professionalità.

Durante la prima puntata, Che Tempo Che Fa è riuscito a mantenere intatta la sua formula vincente, impresse indissolubili del lavoro di Fabio Fazio. Eppure, non è mancato il riferimento alla fine dei rapporti con la Rai, una chiusura che ha smosso le acque e che ancora lascia aleggiare polemiche nell’aria. Tra i vari siparietti che si sono susseguiti, uno dei più divertenti è stato quello tra Fabio Fazio, la Gialappa’s Band e Mago Forest, in occasione del lancio del loro nuovo spettacolo, Gialappa Show, in onda su Tv8 a partire dal prossimo 16 ottobre.

La battuta su Ballando con le stelle e la replica del conduttore

Scherzando sulle note di Italodisco, i tre ospiti hanno preso di mira Fabio Fazio raccontando di averlo visto ballare in maniera sfrenata durante l’esecuzione del brano dei The Kolors. Ma, poi, è arrivata la provocazione di Mago Forest: “Milly Carlucci ti aspetta già a Ballando con le Stelle, sei pronto?”. Una domanda che ha richiamato l’attenzione di tutti, compreso Fabio Fazio, che ha risposto con ironia: “Ho l’impressione che non accadrà molto presto”. Un riferimento palese alla sua separazione dalla Rai, argomento che ha dominato le discussioni non solo in questa prima puntata, ma che ha tutte le carte in regola per diventare il filo conduttore delle prossime.

Nelle settimane scorse, Fabio Fazio aveva introspettivamente raccontato le dinamiche del suo addio alla Rai. Non si è trattato di una fuga furtiva o di una decisione improvvisa, ma piuttosto di un accordo non rinnovato a causa dell’assenza di un interlocutore. Ed è così che sono nati i contatti con Warner Bros. Discovery, che hanno portato il conduttore e tutto il suo team alle porte del NOVE. Ha dichiarato di non essere scappato di nascosto, enfatizzando il fatto di aver preso una decisione ponderata e consapevole.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli