venerdì, Aprile 12, 2024
HomeSpettacolo e GossipFoo Fighters, annunciato il nuovo batterista della band!

Foo Fighters, annunciato il nuovo batterista della band!

I Foo Fighters hanno annunciato il loro nuovo batterista nell’evento Preparing Music for Concerts, trasmesso in live streaming domenica.

E, come riferito da Variety, è il veterano session man e amico di lunga data Josh Freese.

I Foo Fighters annunciano un nuovo batterista

I Foo Fighters hanno lanciato un imponente tour – il primo senza il batterista Taylor Hawkins, morto tragicamente in Colombia lo scorso anno – nel New Hampshire il 24 maggio.

Mentre la band ha annunciato la sua intenzione di continuare alla fine dell’anno scorso, hanno fatto di tutto per non rivelare l’identità del loro nuovo batterista.

Ci hanno giocato durante i momenti di apertura del livestream, chiamato Foo Fighters: Preparing Music for Concerts, che vedeva tutti i membri scherzare tra loro nella sala prove, con le chitarre accese.

In successione, tre batteristi di prim’ordine hanno bussato alla porta – il batterista dei Red Hot Chili Peppers Chad Smith, Tommy Lee dei Motley Crue e Danny Carey dei Tool – mentre i membri della band dicevano: “Arriviamo subito!“.

Alla fine, si sente una voce che grida: “Ehm… Scusatemi?!“. I membri della band si sono girati e hanno visto Freese, seduto dietro ad una batteria ma fino a quel momento fuori campo.

Possiamo suonare una canzone o qualcosa del genere?!“, ha chiesto alla band, che si è lanciata nelle canzoni del loro nuovo album But Here We Are, che uscirà il 2 giugno.

Josh Freese, chi è il nuovo batterista della band

Josh Freese, uno dei migliori, versatili ed esperti batteristi rock in circolazione, mostra perché ha le capacità di vestire i panni sia di Hawkins che di Grohl (lui stesso uno dei più grandi batteristi della storia del rock). Se si trattava di un’audizione in live streaming per i fan, è sicuramente passato a pieni voti.

Non è difficile capire perché Freese sia un grande batterista dei Foo Fighters. Oltre ad essere un amico di lunga data sia di Grohl che di Hawkins.

Si è esibito con i Guns N ‘Roses, A Perfect Circle, Puddle of Mudd, Nine Inch Nails, Weezer, Paramore, the Replacements, Sting e the Vandals.

Nel corso degli anni ha suonato con un’incredibile gamma di musicisti diversi in più di 300 registrazioni, dal pop al rock al country.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli