sabato, Maggio 18, 2024
HomeSpettacolo e GossipFrancesca Pascale: chi è la fidanzata decennale di Silvio Berlusconi

Francesca Pascale: chi è la fidanzata decennale di Silvio Berlusconi

Conosciuta per essere stata, per 10 lunghi anni, la fidanzata di Silvio Berlusconi, Francesca Pascale è in realtà molto altro rispetto a questo. La donna, infatti, nel tempo si è fatta valere per la sua figura e ha assunto anche un importante ruolo di spicco nella politica italiana.

Nel 2009, infatti, è entrata a far parte del Consiglio della Provincia di Napoli per il Popolo della Libertà. Oggi, è felicemente sposata con la cantante Paola Turci.

Ma vediamo di più sulla sua vita, la sua carriera e i suoi amori di seguito.

La biografia di Francesca Pascale

Francesca Pascale, la showgirl e politica di origini napoletane, è una vera e propria forza della natura. Nata nel capoluogo campano nel 1985, ha subito dimostrato di avere grinta e determinazione. Durante gli anni del liceo, ha partecipato a vari concorsi di bellezza, ma non si è mai limitata a quello. Infatti, già a scuola, è stata rappresentante d’istituto e ha lottato per i suoi diritti.

Ma la svolta è arrivata durante il concorso Miss Grand Prix, quando ha subito un’ingiustizia durante la premiazione. Qui Francesca non si è arresa, ha preso la situazione in mano, fatto che l’ha spinta ad intraprendere la carriera politica.

Dopo essersi iscritta alla facoltà di Scienze politiche, ha iniziato a collaborare come velina con l’emittente campana TeleCapri, dove ha affiancato il presentatore Oscar Di Maio nella sua trasmissione TeleCafone.

Francesca Pascale, però, non si è mai accontentata di essere solo una velina. A soli ventun anni, si è candidata alle elezioni municipali a Napoli, dimostrando ancora una volta la sua grinta e la sua passione per la politica. Nonostante abbia ottenuto solo una novantina di voti, la giovane non si è mai data per vinta. Ben presto, infatti, la donna riesce ad entrare come collaboratrice nell’ufficio stampa del Ministro per i beni culturali.

È solo nel 2009, però, che la sua carriera politica ottiene una vera svolta, in quell’anno infatti Fla Pascale viene eletta come consigliera provinciale di Napoli per il partito Popolo della Libertà.

Mentre l’anno successivo decide di trasferirsi a Roma, dove è lo stesso ex premier, Silvio Berlusconi ad ospitarla nelle sue case e ad inserirla in lista per il Parlamento Europeo.

L’incontro e la nascita dell’amore con Silvio Berlusconi

Era il 5 ottobre del 2006, quando Francesca Pascale incontrò per la prima volta Silvio Berlusconi, figura di spicco della politica italiana. Già allora la donna provava una grande ammirazione nei confronti dell’oggi ex premier, tanto che già in quella occasione i due deciso di scambiarsi i numeri di telefono.

Francesca fonda per lui anche “Silvio ci manchi”, un’associazione a sostegno dell’ex Presidente del Consiglio.

Nonostante ciò, i due continuano a vivere la loro vita separatamente, dato anche il fatto che, in quel periodo, Silvio Berlusconi era ancora sposato con la sua seconda moglie Veronica Lario. Nella sua determinazione, comunque, Francesca riesce a farsi sempre più strada a fianco dell’ex premier, tanto che in diverse occasioni, come partecipazioni pubbliche ed eventi ufficiali, la donna compare al suo fianco.

La loro storia d’amore inizia definitivamente quando Berlusconi ufficializza la sua separazione da dalla Lario. Nonostante la differenza d’età, infatti, i due iniziano a frequentarsi e sarà solo nel Natale del 2011 che il fidanzamento verrà pubblicamente annunciato.

Silvio e Francesca hanno vissuto un grande amore, durato 10, che andrà ad interrompersi nel 2020, in piena pandemia.

Francesca Pascale e il matrimonio con Paola Turci

La vita di Francesca Pascale è stata ricca di successi, lotte e grandi amori. Quello con Silvio Berlusconi è sicuramente, memorabile, dato che i due hanno condiviso insieme dieci anni della loro vita.

Anche con la rottura del fidanzamento con Silvio Berlusconi, però, la Pascale non si è arresa e continua ancora oggi a vivere con piena determinazione, sia in politica che in amore.

In seguito alla fine della relazione con l’ex premier, più precisamente nell’agosto dello stesso anno, infatti, la donna è stata paparazzata, durante una vacanza in Cilento, in compagnia della famosissima cantante Paola Turci.

Dalle foto comparse sui giornali si è reso evidente l’affetto che univa le due. Sono infatti state riprese in momenti intimi, mentre si baciavano e scambiavano tenerezze su uno yacht.

Oggi Francesca e Paola, sono felicemente sposate.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli