sabato, Maggio 18, 2024
HomeSpettacolo e GossipGérard Depardieu accusato di stupro: la risposta dell'attore

Gérard Depardieu accusato di stupro: la risposta dell’attore

Gérard Xavier Marcel Depardieu è un famoso attore, produttore cinematografico, produttore televisivo e regista francese. Nonostante i numerosi successi che si possono associare al suo nome, l’attore gode anche di una cattiva fama per quanto riguarda la sua vita privata.

Infatti, in passato è stato accusato di stupro, e una nuova accusa è giunta negli ultimi tempi.

Depardieu ha negato le accuse di stupro e violenza sessuale mosse contro di lui, in una lettera aperta pubblicata su un importante quotidiano francese.

Su Le Figaro scrive che mai e poi mai ha abusato di una donna, e continua dicendo che dal tribunale dei media, dal linciaggio che gli è stato riservato, ha solo la sua parola per difendersi.

Ricordiamo, infatti, che l’attore della Carta Verde è stato indagato per presunto stupro nel 2021. Una donna ha accusato l’attore di averla violentata e aggredita a Parigi nell’agosto 2018.

L’avvocato di Depardieu disse all’epoca all’agenzia di stampa francese AFP che il suo cliente nega totalmente l’accusa e che l’indagine non avrebbe dovuto essere resa pubblica.

All’inizio di quest’anno, Depardieu è stato anche accusato di nuove accuse di violenza o molestie sessuali da parte di 13 donne, secondo un’indagine del sito di notizie francese Mediapart.

L’avvocato dell’attore ha detto che nega formalmente tutte le accuse che potrebbero rientrare nel diritto penale.

Nella sua lunga lettera pubblicata sulle pagine d’opinione di Le Figaro, Depardieu scrive di non poter più permettere ciò che si sente e si legge su di lui da diversi mesi. L’attore ha affermato di pensare di che non gli importasse, ma non è così. Si dice, inoltre, annientato e colpito da queste gravi accuse.

Gérard Depardieu: la verità sulle accuse di stupro

L’attore ha voluto raccontare la sua versione, premettendo che fare del male a una donna per lui sarebbe come dare un calcio nello stomaco a sua madre.

Ha anche affermato che la donna che lo ha accusato di stupro sia venuta nella sua stanza “di sua spontanea volontà”.

L’avvocato della donna si è detto “scioccato e scandalizzato” dalla lettera in un’intervista alla stazione radio francese France Info. Ha affermato che il signor Depardieu dice che sta esponendo la sua verità, ma che non sarà quella che verrà confermata dai tribunali.

Rispondendo alle accuse separate di violenza e molestie sessuali, Depardieu ha detto la sua nella lettera aperta. Scrive di aver spesso fatto ciò che gli altri non oserebbero fare. Ha affermato di aver superato limiti, scosso certezze, abitudini sul set tra due riprese, tra due tensioni, con l’obiettivo di ottenere una risata.

Infine, si scusa se il suo modo di agire ha urtato la sensibilità di amici e colleghi. Spiega, inoltre, che non è mai stata sua intenzione ferire. In conclusione, porge le sue scuse per essersi comportato come un bambino che voleva divertirsi in una galleria.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli