sabato, Maggio 18, 2024
HomeMotoriGP di Gran Bretagna, perché la McLaren correrà con una speciale livrea...

GP di Gran Bretagna, perché la McLaren correrà con una speciale livrea cromata

La McLaren correrà con una speciale livrea cromata al GP di Gran Bretagna, a Silverstone, come parte delle celebrazioni del 60° anniversario.

La MCL60, come riferito da Sky Sports, correrà con cromature nel ritorno alla livrea della McLaren dal 2006 al 2014, e che ricorderà anche l’ultima vittoria del campionato nel 2008.

McLaren, la novità in vista del GP di Gran Bretagna

La McLaren ha svelato una speciale livrea cromata con cui le loro auto correranno nel GP di Gran Bretagna di questo fine settimana.

La livrea richiama gli iconici colori McLaren utilizzati dal 2006 al 2014 e con cui Lewis Hamilton vinse il suo primo campionato del mondo nel 2008.

Il solito colore papaya che la McLaren ha per il 2023 è ancora visibile sui fianchetti, sul muso, sulla parte superiore del roll hoop e sull’ala posteriore.

La livrea sarà presente su entrambe le vetture MCL60 a Silverstone, e i piloti Lando Norris e Oscar Piastri indosseranno speciali tute da gara. Norris avrà anche uno speciale design del casco e stivali da gara su misura.

È la svolta moderna“, ha detto Norris a Sky Sports News della livrea. “Un’auto cromata è ciò che mi ha portato a sostenere la McLaren. Nel 2007, quando avevo sette anni, è stato quando ho davvero iniziato a guardare la Formula 1. A quell’età vuoi solo fare e supportare tutto ciò che è bello e sembra bello, e per me la McLaren sembrava la più bella“.

Una scelta di stile per il 60° anniversario

Norris ha così proseguito: “È molto speciale per me perché questo è ciò che mi ha ispirato ad essere nella posizione in cui mi trovo ora, essere un pilota da corsa, essere un pilota di F1. Rivivere questo, guidare parte del lato storico della McLaren è sempre molto speciale“.

Il ritorno a una livrea cromata questo fine settimana fa parte delle celebrazioni della McLaren per il 60° anniversario. Ed è stato fatto in collaborazione con gli sponsor del team Google, che ha lanciato il suo browser web Chrome lo stesso anno del primo titolo di Hamilton.

L’amministratore delegato della McLaren Zak Brown ha dichiarato: “Non è un segreto che i fan delle corse adorino la classica livrea cromata della McLaren“.

Google Chrome ha voluto riportare elementi di questa iconica livrea per celebrare la storia del nostro team al Gran Premio di Gran Bretagna e siamo entusiasti di poter per dare ai nostri fan quello che vogliono“.

Sono sicuro che questa livrea riporterà grandi ricordi a molti dei nostri fan e non vedo l’ora di vederla in pista“.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli