sabato, Maggio 25, 2024
HomeSportHarry Kane nel mirino del Real Madrid, che cerca un sostituto per...

Harry Kane nel mirino del Real Madrid, che cerca un sostituto per Benzema

Harry Kane sarebbe in cima alla lista dei desideri del Real Madrid, che cerca un sostituto per Karim Benzema per la prossima stagione.

L’attaccante, 29 anni, ha ancora un anno di contratto con il Tottenham ma sarebbe indeciso sul suo futuro.

Harry Kane al Real Madrid? La cifra astronomica richiesta

La partenza di Benzema dopo 14 anni al Real Madrid ha portato la squadra alla ricerca di un nuovo attaccante.

Anche Victor Osimhen del Napoli, Lautaro Martinez dell’Inter, Kai Havertz del Chelsea e Dusan Vlahovic della Juventus sono nella lista degli obiettivi.

Tuttavia, la squadra è anche grande ammiratrice del bomber dell’Inghilterra Harry Kane e spera che l’uscita di molti giocatori questa estate possa aiutare la loro offerta.

Insieme alla partenza di Benzema, anche Eden Hazard, Marco Asensio e Mariano Diaz lasceranno Madrid quest’estate, aumentando il loro budget di trasferimento e stipendio di 77 milioni di euro (66 milioni di sterline).

Il presidente del Tottenham Daniel Levy vorrebbe però mantenere Kane nel suo club. Il prezzo del cartellino sarebbe di oltre 100 milioni di sterline, una cifra che il Real sarebbe restio a spendere.

Il successo nel Tottenham e la tentazione spagnola

Harry Kane ha segnato 280 gol in 435 presenze con gli Spurs ed è a 47 gol in meno rispetto al record di 260 gol di Alan Shearer in Premier League.

Il club era già riuscito a trattenerlo due estati fa, quando cercò di progettare un trasferimento al Manchester City.

Ma con gli Spurs incapaci di ottenere un piazzamento in Champions League per la prossima stagione e Kane che deve ancora vincere un trofeo importante, il futuro dell’attaccante nel nord di Londra rimane poco chiaro e il Real spera che il desiderio di trofei importanti lo spinga a trasferirsi in Spagna.

Anche il Tottenham è ancora senza allenatore, dopo una stagione deludente conclusasi con Ryan Mason come coach ad interim, ma nei prossimi giorni aprirà i colloqui con l’allenatore del Celtic Ange Postecoglou.

Il vincitore del Pallone d’Oro Benzema, 35 anni, arrivato ai giganti spagnoli dal Lione nel 2009, lascia il Real a parametro zero, dopo aver vinto cinque Champions League e quattro titoli della Liga.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli