sabato, Maggio 25, 2024
HomeSportIl Chelsea a colloquio con l'ex Bayern Nagelsmann

Il Chelsea a colloquio con l’ex Bayern Nagelsmann

Il Chelsea sta cercando freneticamente un nuovo allenatore e sembra che Julian Nagelsmann sia sul loro radar. Il giovane allenatore tedesco è stato licenziato dal Bayern Monaco a marzo dopo meno di due anni al timone. Ma ora potrebbe essere in procinto di approdare a Stamford Bridge.

Anche se il Chelsea sembra essere ancora indeciso sulla scelta del successore di Graham Potter, che è stato licenziato ad aprile. Ma Nagelsmann è il nome che circola con maggiore insistenza. Il suo talento è stato riconosciuto a livello internazionale e potrebbe essere la scelta giusta per il club londinese.

Ma non è l’unico nome sul tavolo. Luis Enrique sembra interessare anche al Chelsea, ma per ora tutti gli occhi sono puntati su Nagelsmann. Il suo passato lavorativo con il direttore sportivo del Chelsea, Laurence Stewart, e il direttore tecnico Christopher Vivell certo non gli giocherà contro. Inoltre, non si può non menzionare il suo curriculum, che comprende la guida di squadre di prestigio, come l’Hoffenheim e il RB Lepizig, portandoli sulle scene internazionali.

Ma dovrà battere la concorrenza del Tottenham Hotspur se vuole diventare il nuovo allenatore dei Blues. Nel frattempo, il Bayern Monaco ha fatto un’offerta per l’allenatore della prima squadra del Chelsea Anthony Barry, ma le trattative continuano tra i due club. Restiamo in attesa di maggiori sviluppi.

La sensazione è che i londinesi abbiano identificato proprio nel tecnico tedesco l’uomo a cui affidare la rinascita del club. Soprattutto alla luce del fatto che la proprietà ha speso moltissimo per rendere il Chelsea competitivo, senza però portare a casa risultati.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli