venerdì, Luglio 19, 2024
HomeSpettacolo e GossipIl Gladiatore 2: incidente sul set, la troupe si ferisce durante una...

Il Gladiatore 2: incidente sul set, la troupe si ferisce durante una scena

Diversi membri della troupe che stavano girando il sequel del Gladiatore, chiamato Il Gladiatore 2, in Marocco sono rimasti feriti in un incidente sul set.

La società di produzione del film, la Paramount Pictures, ha affermato che le ferite non erano pericolose per la vita e si sono verificate durante le riprese di una sequenza acrobatica pianificata.

I membri dell’equipaggio erano “tutti in condizioni stabili e continuano a ricevere cure”, si legge nel comunicato.

All’inizio di questa settimana, il Sun ha riferito che c’è stata un’esplosione e sei persone sono state ricoverate in ospedale.

Il Gladiatore 2: l’incidente sul set

“È stato terrificante: un’enorme palla di fuoco è volata in alto e ha catturato diversi membri della troupe sul suo cammino. In anni di riprese non ho mai visto un incidente così spaventoso”, ha detto una fonte al giornale.

“Tutte le persone coinvolte, dai corridori più umili ai nomi delle star, sono state scosse da questo”, hanno aggiunto.

In una dichiarazione, un portavoce della Paramount Pictures ha dichiarato: “I team di sicurezza e servizi medici completi in loco sono stati in grado di agire rapidamente in modo che coloro che sono stati colpiti ricevessero immediatamente le cure necessarie”.

Hanno detto che ha “rigorose procedure di salute e sicurezza in atto su tutte le nostre produzioni”. In più, prenderà “tutte le precauzioni necessarie mentre riprendiamo la produzione”.

Secondo Variety, nessun membro del cast è rimasto ferito, ma sei persone hanno ricevuto cure per le ustioni e quattro sono rimaste in ospedale.

Il nuovo film sul Gladiatore

Ridley Scott, che ha diretto il film drammatico storico originale del 2000, torna a dirigere il secondo capitolo, la cui uscita è prevista per novembre 2024.

Nessun titolo è stato ancora annunciato per il sequel, interpretato dall’attore di Normal People Paul Mescal, Denzel Washington e Connie Nielson.

Il film originale ha vinto cinque Oscar, incluso il miglior attore per Russell Crowe, che interpretava il generale romano Massimo Decimo Meridio insieme a Joaquin Phoenix nei panni dell’imperatore Commodo.

Il film, ambientato durante il culmine dell’Impero Romano, vede Massimo iniziare come eroe di guerra prima di essere costretto a diventare un gladiatore.

Il Gladiatore ha incassato 457 milioni di dollari (355 milioni di sterline) al botteghino. Inoltre, ha fatto rivivere il genere drammatico epico storico, che era fuori moda da decenni.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli