venerdì, Aprile 12, 2024
HomeSpettacolo e GossipIl Mercante in Fiera punta su un pezzo da novanta della Rai:...

Il Mercante in Fiera punta su un pezzo da novanta della Rai: la mossa per risollevare gli ascolti!

La versione vip del famoso programma “Il mercante in fiera” andrà in soccorso dell’audience in declino. Ma quali celebrità si uniranno a Pino Insegno per rianimare lo show? In Rai si sperimenta il gioco di squadra per risollevare le sorti del programma, ed ecco che arriva nientemeno che Carlo Conti.

Il Mercante in Fiera, l’ipotesi dei concorrenti Vip

A fronte dei bassi ascolti di questo inizio edizione, come riporta TvBlog, Il Mercante in Fiera si trovava di fronte a una difficile decisione: cambiare collocazione o venire cancellato. Alla fine, però, la questione non è stata solo una scelta tra due opzioni, ma un’occasione per intraprendere una terza via. Si è infatti pensato di coinvolgere delle celebrità per dare nuova linfa vitale a un prodotto che ha registrato uno share inferiore al 2%.

Una mossa che mette in evidenza una tendenza sempre più diffusa in molti programmi televisivi: l’inserimento di personaggi famosi al di fuori dell’ambito del gioco principale. Ed ecco che “Il mercante in fiera” dovrebbe avere come concorrenti dei vip, nella speranza di aumentare l’interesse del pubblico e di riuscire a incrementare gli ascolti. Riusciranno, in questo modo, a riaccendere la scintilla di un format che sembra essersi ormai esaurito? La Rai, la Banijay e Pino Insegno sperano di sì.

Carlo Conti nello show di Pino Insegno: una doppia strada

Intanto, si susurrano voci secondo cui Carlo Conti sarà uno dei vip che si uniranno al cast di “Il mercante in fiera” in queste puntate speciali. Così, la Rai va a pescare nella sua scuderia per rinnovare il game show, magari trovando una soluzione che comporti anche un risparmio economico. Si prospetta dunque un’inedita collaborazione tra i conduttori Rai: Carlo Conti farà visita a Pino Insegno nel suo programma, Insegno a sua volta si recherà da Conti in “Tale e quale show”, dove si unirà alle performance della fantastica coppia comica formata da Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni. I due artisti, a loro volta, parteciperanno a un episodio de “Il mercante in fiera” nel quale giocherà Carlo Conti.

Le registrazioni sono previste nelle prossime ore. Si prevedono altre comparse di personaggi noti della Rai in questo “scambio di ospitate” nelle prossime puntate del gioco a premi. Sarà sufficiente questa “idea” per rianimare gli ascolti de “Il mercante in fiera” e consentirgli di completare il suo percorso televisivo che, come previsto, dovrebbe terminare il prossimo novembre? La mossa di ospitare Carlo Conti può sicuramente giovare al programma, ma forse potrebbe non bastare per risolvere il problema dei bassi ascolti.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli