sabato, Maggio 25, 2024
HomeSportIl Super Bowl supera il record di pubblico quest'anno

Il Super Bowl supera il record di pubblico quest’anno

Lo show sportivo più amato d’America e non solo, il Super Bowl, batte tutti i record in termini di audience. Ecco cosa dicono i dati statistici!

Record di spettatori

il 2 maggio da Nielsen. 115,1 milioni di persone hanno guardato la partita tra i Kansas City Chiefs e i Philadelphia Eagles del 12 febbraio, in cui i primi hanno rimontato vincendo. L’agenzia aveva precedentemente annunciato una media di 113 milioni di spettatori. I numeri rivisti dimostrano che il Super Bowl di quest’anno ha superato il record stabilito nella partita del 2015, in cui 114,8 milioni di persone hanno visto i New England Patriots battere i Seattle Seahawks.

La divisione sportiva di Fox Corp ha dichiarato: “FOX Sports è orgogliosa di aver presentato il Super Bowl più visto e lo spettacolo televisivo più visto di tutti i tempi. Il numero di spettatori rivisto del Super Bowl è il risultato di una revisione completa di Nielsen”.

Sport e spettacolo al Super Bowl

La cifra di Nielsen include le persone che hanno guardato la partita sui canali TV di Fox o Fox Deportes (FOXA.O) o che l’hanno trasmessa in streaming sulle proprietà digitali di Fox o NFL+. Fox ha annunciato in febbraio che l’audience è aumentata durante lo spettacolo dell’intervallo con la superstar pop e R&B Rihanna, che ha fatto un grande ritorno quest’anno e ha rivelato durante lo spettacolo di essere incinta del suo secondo figlio.

L’incontro di quest’anno ha visto il quarterback infortunato Patrick Mahomes condurre i Kansas City Chiefs alla vittoria per 38-35 sui Philadelphia Eagles negli ultimi secondi.

Una stagione ricca di emozioni, che il pubblico non intende perdersi, continuando una tradizione che è oggi una festa che unisce grandi e piccini e vede grandi celebrità del mondo della musica dare spettacolo sul campo.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli