domenica, Luglio 14, 2024
HomeSpettacolo e GossipIlary Blasi, il flop che brucia: il suo libro non desta interesse...

Ilary Blasi, il flop che brucia: il suo libro non desta interesse e vende pochissime copie. Ecco perché!

Il libro di Ilary Blasi, intitolato “Che Stupida – La mia verità”, ha avuto un enorme successo nel mondo del gossip, ma purtroppo non ha ottenuto lo stesso risultato in termini di copie vendute. I dati hanno sorprendentemente mostrato un flop inaspettato.

A fine gennaio, la presentazione del volume autobiografico dell’ex conduttrice romana a Milano ha fatto parlare molto di sé, poiché racconta la sua storia d’amore con Francesco Totti e come questa si sia conclusa in modo non proprio felice. Nonostante la rottura tra i due sia ancora fresca, Ilary ha lasciato una porta aperta a nuove possibilità con il calciatore.

Nel libro, infatti, si legge del suo invito a cena per Francesco Totti e i loro figli nella casa che una volta hanno condiviso, nel tentativo di ricreare un’armonia familiare, perché, nonostante tutto, restano sempre una famiglia. L’uscita del libro ha suscitato molta curiosità tra il pubblico, ma purtroppo le vendite non sono state all’altezza delle aspettative.

Durante un’intervista a Verissimo per promuovere il libro, Ilary ha scherzato chiedendo al pubblico di acquistarlo per non farle fare brutta figura. Tuttavia, sembra che l’appello non abbia sortito gli effetti sperati.

Le copie vendute del libro di Ilary Blasi

Dal punto di vista commerciale, sembra che il libro autobiografico di Ilary Blasi non stia ottenendo i risultati sperati. All’interno delle pagine, la conduttrice ripercorre il suo turbolento rapporto con Francesco Totti, con tanto di rivelazioni su tradimenti e separazione. Secondo i dati di GFK, le copie vendute sarebbero appena 8.470.

Questi numeri sono nettamente al di sotto delle previsioni fatte in fase di lancio di “Che Stupida”, considerando anche tutte le strategie di promozione e marketing messe in atto. Selvaggia Lucarelli ha commentato il risultato deludente del libro di Ilary Blasi con un tweet tagliente su X – l’ex Twitter – sottolineando come il volume abbia ottenuto un successo ben lontano dalle aspettative.

In realtà, raggiungere le 3.000 copie vendute sarebbe considerato un buon risultato nel panorama editoriale italiano odierno. Tuttavia, trattandosi di un libro scritto da Ilary Blasi, le aspettative erano sicuramente molto più alte e il risultato ottenuto finora delude le aspettative. Forse la tematica trattata, già ampiamente discussa nel passato, potrebbe aver contribuito a un calo di interesse da parte del pubblico.

Non arriva lo stesso successo di Unica

Ilary Blasi ha fatto il suo debutto su Netflix con il documentario Unica, circa un mese prima che il suo libro uscisse. Nel documentario, la showgirl romana ha approfondito la sua separazione da Francesco Totti, raccontando ogni dettaglio. Tuttavia, a differenza del libro, il documentario ha ottenuto un grande successo in poco tempo, attirando l’attenzione di account che forse non ci si sarebbe aspettato.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli