sabato, Maggio 25, 2024
HomeNewsIncoronazione Re Carlo: più di 2.200 ospiti all’Abbazia di Westminster

Incoronazione Re Carlo: più di 2.200 ospiti all’Abbazia di Westminster

Si avvicina l’attesissima cerimonia di incoronazione di re Carlo, che si svolgerà sabato 6 maggio all’Abbazia di Westminster.

Più di 2.200 ospiti, si apprende da una nota diffusa da Buckingham Palace, assisteranno all’evento. Tutti i dettagli della cerimonia più attesa.

Carlo presto re: i numerosi invitati all’incoronazione

Carlo diventerà Re d’Inghilterra sabato 6 maggio. Tutto è pronto per la cerimonia d’incoronazione, che avverrà all’abbazia di Westminster.

Numerosissimi gli ospiti che vi prenderanno parte: come riporta Reuters, Buckingham Palace ha rilasciato una nota in cui viene dichiarato che più di 2.200 persone parteciperanno all’incoronazione.

Oltre alla Royal Family, ci saranno anche i rappresentanti internazionali di 203 paesi, nonché operatori della comunità e di beneficenza.

La congregazione dell’abbazia di Westminster di Londra sabato 6 maggio comprenderà anche vincitori del premio Nobel, rappresentanti religiosi, capi di stato e ministri degli esteri, ha affermato il palazzo in una nota.

Oltre a questi ospiti, 400 giovani in rappresentanza di organizzazioni di beneficenza potranno assistere al servizio di incoronazione e alle processioni all’interno della chiesa di Santa Margherita, accanto all’Abbazia, afferma la nota.

Il confronto con la cerimonia d’incoronazione della Regina Elisabetta

Il palazzo ha costantemente rilasciato dettagli sull’incoronazione di Carlo, che dovrebbe essere di dimensioni più ridotte rispetto a quella di sua madre, Elisabetta, celebrata nel 1953.

Tuttavia sarà una cerimonia piena di sfarzo, come quella che vide protagonista la regina, e che rifletterà le tradizioni che risalgono a 1.000 anni fa.

Secondo il sito della famiglia reale, più di 8.200 ospiti parteciparono alla cerimonia di incoronazione della regina Elisabetta, che si svolse anche in quel caso presso l’Abbazia di Westminster.

Al fianco di Re Carlo ci sarà la regina consorte Camilla e tutti i membri principali della Royal Family.

E, dopo tanti rumors, ci sarà anche il figlio Harry. Il principe ribelle sarà presente all’incoronazione senza la moglie Meghan Markle, che rimarrà in America.

La presenza del duca di Sussex potrebbe portare ad una riconciliazione con il fratello William, dopo lo strappo con la famiglia. La speranza è l’ultima a morire, sebbene le possibilità di un ritorno alla pace siano minime.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli