martedì, Maggio 21, 2024
HomeSpettacolo e GossipJovanotti beve caffè con burro: la colazione è social ma viene travolta...

Jovanotti beve caffè con burro: la colazione è social ma viene travolta dalle critiche!

Dopo il suo ritorno in Italia da un incidente in bicicletta a Santo Domingo, Jovanotti ha condiviso un video sui social in cui si prepara una tazza di caffè con l’aggiunta di due noci di burro. Un gesto insolito che ha suscitato varie reazioni tra i suoi seguaci, come riporta il Corriere della Sera.

Jovanotti, critiche per la sua particolare colazione condivisa sui social

Mentre mescolava la bevanda, Jovanotti ha difeso la sua scelta sui social. Il cantante ha spiegato di apprezzare tale unione di caffè e burro, poiché i gusti sono gusti e soprattutto perché fornisce molta energia di prima mattina.

Il video ha dato il via a un acceso dibattito tra i commentatori, con alcuni che approvano l’innovativa combinazione e altri che si sono mostrati decisamente scettici. Alcuni utenti si sono dichiarati curiosi di provare il caffè al burro, mentre altri hanno ironizzato sulla possibilità di aggiungere altre strane combinazioni di ingredienti, criticando la sua scelta.

Gli effetti benefici del “caffè bullet-proof”

In realtà, il caffè con il burro non è una novità introdotta da Jovanotti. Si tratta di una bevanda nota come “caffè bullet-proof” che viene preparata frullando burro chiarificato e olio di cocco insieme al caffè. Questa ricetta è abbastanza diffusa all’estero e si dice abbia alcuni vantaggi rispetto ai caffè più tradizionali. Secondo il biologo nutrizionista Iader Fabbri, come riporta sempre il Corriere della Sera, il caffè bullet-proof può essere apprezzato per il suo gusto e può essere incluso in regimi dietetici grazie al suo alto potere saziante e all’assenza di zuccheri.

La chef Maria Vittoria Griffoni, che segue Jovanotti durante i suoi tour, ha confermato la passione dell’artista per il caffè bullet-proof. Lei stessa ha dichiarato di preparare il caffè con la moka e poi frullarlo con il burro chiarificato, l’olio di cocco e il ghiaccio. Ha anche notato che il caffè caldo non è un’opzione per Jovanotti a causa del potenziale danno alle sue corde vocali.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli