domenica, Maggio 19, 2024
HomeSpettacolo e GossipKanye West: Twitter ripristina l'account dopo il ban

Kanye West: Twitter ripristina l’account dopo il ban

L’account di Kanye West è stato ripristinato su Twitter dopo un divieto durato quasi otto mesi a causa di tweet offensivi pubblicati dal rapper.

Infatti, il rapper statunitense, noto come Ye, è stato accusato di aver violato le regole della piattaforma che proibiscono l’incitamento alla violenza.

Non ha pubblicato nulla di nuovo da quando è tornato sul sito, che il proprietario Elon Musk ha rinominato X.

L’account di Ye ora mostra il suo ultimo post il 1° dicembre 2022, un giorno prima che fosse sospeso.

Musk ha detto all’epoca che Ye aveva violato la nostra regola contro l’incitamento alla violenza e che l’account sarebbe stato sospeso.

È arrivato dopo che il musicista ha pubblicato una serie di tweet offensivi, uno dei quali sembrava mostrare un simbolo che combinava una svastica e la stella di David.

Kanye West: il ritorno sul social

La sospensione ha fatto seguito a un divieto simile due mesi prima, quando Ye è stato inizialmente bloccato dai suoi account Twitter e Instagram dopo aver pubblicato messaggi antisemiti a ottobre. Entrambe le piattaforme hanno rimosso i suoi post.

Nello stesso mese, il gigante dell’abbigliamento Adidas ha tagliato i ponti con il rapper. Il marchio aveva dichiarato che non tollerava l’antisemitismo e qualsiasi altro tipo di incitamento all’odio.

Ye è stato anche sospeso da Instagram per 24 ore nel marzo dello scorso anno. Questo dopo aver usato un insulto razzista in riferimento al comico Trevor Noah.

Né X né il suo proprietario miliardario, il signor Musk, hanno commentato pubblicamente il ripristino dell’account di Ye sabato.

Musk ha ripristinato l’account dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump lo scorso novembre. Aveva, infatti, condotto un sondaggio che ha portato a 51,8% di voti a favore del ripristino.

Trump, invece, ha detto di non avere alcun interesse a tornare sul sito.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli