venerdì, Luglio 19, 2024
HomeSpettacolo e GossipLevante: vittima di stalking e violenza da parte dell'ex fidanzato. Sono arrivati...

Levante: vittima di stalking e violenza da parte dell’ex fidanzato. Sono arrivati anche i ricatti. Ecco perché!

Levante ha sempre affrontato apertamente le sue paure e i momenti difficili della sua vita. Dopo aver parlato della dolorosa esperienza del parto, ha recentemente rivelato di essere stata vittima di violenza e stalking da parte di un ex fidanzato. Questo tema delicato è stato affrontato durante un’intervista a Vanity Fair, dove la cantante siciliana ha avuto il coraggio di denunciare il suo aguzzino. Oltre alla violenza subita, Levante ha anche sottolineato i comportamenti persecutori che ha dovuto affrontare.

Claudia Lagona, il vero nome dell’artista, non ha nascosto nulla durante l’intervista, raccontando dettagliatamente la sua esperienza. Questo episodio ha lasciato un segno profondo nella sua vita, trasformando il suo modo di affrontare le emozioni e la paura. Ancora oggi, a distanza di tempo, la cantante ammette di provare timore e di essere emotivamente coinvolta dalla situazione vissuta.

L’ex fidanzato che ha perseguitato Levante è diventato parte di un passato che lei cerca di superare, anche se a volte si trova ancora a confrontarsi con le paure del passato. L’artista, quando legge storie simili a quelle che ha vissuto, rivive l’incubo che ha finalmente avuto il coraggio di affrontare e denunciare.

Levante racconta gli abusi subiti

Sui giornali si leggono spesso casi di violenza contro le donne e di stalking, che purtroppo sono fenomeni diffusi nella società moderna. Levante, in un’intervista a Vanity Fair, ha parlato di quanto sia difficile per lei non immedesimarsi con queste situazioni. Tuttavia, grazie al tempo trascorso, alla maturità acquisita e alla maternità, ha trovato la forza di elaborare quanto le è accaduto, di non vergognarsi del suo passato e di perdonare se stessa. È stata capace di uscire allo scoperto e di raccontare la sua esperienza con coraggio.

La cantante ha apertamente confessato che è stata vittima di stalking da parte di un ex fidanzato che non accettava il fatto che lei non lo amasse più. La situazione era diventata insostenibile dieci anni fa, quando Levante si era infatuata di quest’uomo molto geloso. Lui la controllava costantemente, chiedendole dove si trovasse e perché non rispondesse al telefono. Nonostante lei spesso fosse solo addormentata, doveva giustificarsi continuamente con lui. Quando ha capito di non essere innamorata, ha deciso di dirlo chiaramente, scatenando la sua furia.

La violenza dell’ex fidanzato

Levante ha rivelato che, nonostante il suo ex fidanzato non abbia mai usato violenza fisica nei suoi confronti, è riuscito comunque a metterla in uno stato di paura costante. A tal proposito, ha raccontato di come l’uomo l’abbia minacciata con il ricatto: possedeva dei filmati e file privati che avrebbe potuto utilizzare contro di lei. Inoltre, come Filippo Turetta, il suo ex compagno cercava di controllarla emotivamente, chiamandola disperato e mandandole centinaia di mail al giorno.

Le preoccupazioni di Levante non erano condivise solo da lei, ma anche dai suoi familiari e amici. Anche se era spaventata, la cantante non aveva valutato fino in fondo il pericolo che poteva correre. In quei momenti, il suo pensiero andava più a lui che a se stessa, come riportato anche da Giulia Cecchettin, la sorella dell’uomo.

Infine, Levante ha voluto incoraggiare tutte le vittime di stalking e violenza a denunciare i loro aguzzini, per mettere fine a comportamenti così inaccettabili.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli