Volley femminile D: la Libero Ascoli centra il riscatto battendo la Happy Car Samb

0
750

Contro la Happy Car Samb doveva essere la gara del riscatto per la Libero Volley Ascoli dopo la sconfitta della prima giornata nel derby cittadino contro la Maga Game. E riscatto è stato. Nel turno infrasettimanale della pallavolo femminile di Serie D, le ragazze allenate da Mauro Mantovani sono state protagoniste di un grande avvio di gara (4-0 e 13-6), poi la rimonta delle ospiti fino al 18-18 e infine l’allungo decisivo che ha chiuso il 1° set sul 25-20.

Il 2° parziale è un assolo delle ospiti che hanno dominato con distacchi abissali (7-19). Libero irriconoscibile: 19-25 il punteggio finale. Nel 3° set, dopo il vantaggio di 23-18, le ragazze di Ciabattoni hanno ribaltato portandosi sul 23-24. Alle ascolane (nella foto mentre festeggiano la conquista di un punto durante il match) c’è voluto un mini tie break di tre punti (e un provvidenziale time out chiamato da Mantovani sul 23-23) per imporsi 26-24. Libero Volley sempre avanti nel 4° e ultimo set fino al 25-17 finale. Libero subito in campo: sabato alle 17,30 giocherà in trasferta contro il Pagliare Volley.

LIBERO VOLLEY ASCOLI: Celani, Di Cristofaro, Rossi, C. Speca, G. Speca, Briani, Cuccioloni, Esposto, Quercia, Travaglini, Alesi. All.: Mantovani.

HAPPY CAR SAMB VOLLEY: E. Coccia, G. Coccia, Colonnella, Palestini, Spinelli, Pierantozzi, Marcelli,, Cameli, Fusella, Galasso, Civita, Tempera, Cicchi. All.: Ciabattoni.

ARBITRO: Pierpaolo Silvestri

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.