Il Monticelli gioca bene ma non va oltre il pari a San Marino. Iachini: “Raccogliamo meno di quanto meritiamo”

0
494

Altro pareggio per il Monticelli di Nico Stallone che rischia di capitalizzare anche a San Marino ma alla fine un gol di Bracciatelli fa terminare la sfida 1-1. Ma andiamo con ordine

Nel primo tempo San Marino vivace e padrone del gioco. Un San Marino che si porta in vantaggio al 13′ con un destro di Buonocunto: dribbling, finta e preparazione al tiro da applausi. Poi il tiro all’angolino alto destro batte Alessandrini. Risponde da grande squadra il Monticelli che rimane sempre in partita. Due legni dicono di no agli ascolani: una clamorosa da dentro l’area di Donatangelo su assist di Iotti; l’altro palo di testa di Gesué che però si trovava in posizione di offside. Nella ripresa immensa occasione per Forgione che ruba palla ad Arrigoni in area, salta anche il portiere e a porta vuota incespica non riuscendo a concludere in rete. Gli sforzi del Monticelli vengono ripagati al 39′ della seconda frazione, quando un cross del solito Iotti trova la girata in tuffo di Bracciatelli. Il classe ’98 segna il meritatissimo pareggio biancazzurro.

Al termine della gara, uno squalificato Nico Stallone non può presentarsi in sala stampa. Al suo posto il vice e professore Mauro Iachini, oggi in campo come primo allenatore: “Come in altre partite abbiamo raccolto meno del meritato. In questo inizio di campionato abbiamo subito una serie infinita di infortuni. Siamo stati encomiabili e se continuiamo cosi la vittoria arriverà presto. Questa squadra ha ampi margini di miglioramento e crescita; mister Stallone sta facendo un lavoro straordinario e i frutti si iniziano a vedere”. Dello stesso avviso il centrocampista Alessio Bracciatelli, autore del gol odierno e una delle rivelazioni di questo Monticelli: ““Ho provato tanta soddisfazione e sono felice per questo che è il mio primo gol in campionato. Mi dispiace però perché volevamo i tre punti e questi, nonostante la buonissima prestazione, non sono arrivati. dobbiamo insistere e andare alla ricerca della vittoria già da domenica prossima contro la Civitanovese”.

MONTICELLI-SAN MARINO 1-1

Marcatori: 13´pt Buonocunto (SM), 39´st Bracciatelli (M)

SAN MARINO: Dini, Borghini (23´st Enchisi), Nicoli, Bova, De Lucia (44´st Caprioni), Arrigoni, Tola, Buonocunto, Olcese, Baldazzi, Guidi (30´st Cenci).
A disposizione: Venturini, Fagioli, Zamagni, Giunchetti, Braccini, Gagliardi.
Allenatore: Filippo Medri.

MONTICELLI: Alessandrini, Canali, Terrenzio, Sosi, Bartolini; Gesuè (19´st Bracciatelli), Iannascoli (33´st Di Giorgio), Donatangelo;Forgione, Pedalino (19´st Bucchi), Iotti.
A disposizione: Orsini, Castellana, Deangelis, Lancianese, Vallorani Funari.
Allenatore: Mauro Iachini.
Ammonizioni: Baldazzi (SM), Nicoli (SM), Gesuè (M), Donatangelo (M), Terrenzio (M), Sosi (M).
Espulsioni:-
Stadio: San Marino Stadium.
Matteo Rossi
AscoliLive.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.