lunedì, Aprile 22, 2024
HomeCuriositàQuali sono i motivi che frenano i britannici a condurre una vita...

Quali sono i motivi che frenano i britannici a condurre una vita sana: il sondaggio

La mancanza di tempo e la motivazione stanno scoraggiando le persone a mettersi in forma e a condurre una vita sana e ricca di attività fisica.

È quanto emerso da un sondaggio che ha indagato lo stile di vita dei britannici: quali sono i risultati rilevati.

Attività fisica e vita sana: quali sono gli ostacoli secondo i britannici

Come riporta The Independent, le persone intervistate hanno citato la mancanza di tempo e la sensazione di stanchezza come ostacoli a uno stile di vita più sano.

Il World Cancer Research Fund (WCRF) ha affermato che questi sono alcuni dei principali ostacoli che impediscono alle persone di apportare cambiamenti salutari alla loro dieta e di essere più attivi fisicamente.

Altri ostacoli sono: non sapere da dove cominciare, la mancanza di fiducia e il sentirsi troppo stanchi.

Anche il costo dell’iscrizione in palestra e i prezzi del cibo sembrano scoraggiare le persone dal fare scelte più sane, suggerisce il sondaggio.

A più di 2.000 adulti del Regno Unito è stato chiesto: “Che cosa ti impedisce di apportare modifiche salutari alla tua dieta e di essere più attivo fisicamente?“. Scopriamo insieme i risultati.

I risultati del sondaggio

Il sondaggio, condotto da YouGov per conto dell’ente di beneficenza, ha rilevato alcuni dati piuttosto interessanti.

Il 38%, per esempio, ha affermato che la mancanza di motivazione ha impedito loro di mangiare in modo sano e di essere più attivi. Il 35% ha invece affermato di sentirsi “troppo stanco”.

Il 26%, poi, ha spiegato di non avere tempo, mentre il 25% ha citato il proprio equilibrio tra lavoro e vita privata.

Il 25% ha anche parlato del costo dell’esercizio fisico, come l’abbonamento a una palestra o le spese per le attrezzature, come un ostacolo all’essere più attivi fisicamente.

Il 30%, infine, ha affermato che i costi del cibo impedivano loro di mangiare in modo più sano.

Le cifre mostrano disparità tra i gruppi di età, con quasi la metà degli adulti più giovani (dai 25 ai 34 anni) che cita il “sentirsi troppo stanco” come ostacolo, rispetto al 23% dei 55enni.

Circa il 29% degli uomini, infine, ha affermato che sentirsi troppo stanchi impedisce loro di fare scelte più sane, rispetto al 40% delle donne.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli