sabato, Maggio 25, 2024
HomeSportNovak Djokovic contro Cameron Norrie: "non permetto a nessuno di comportarsi così”

Novak Djokovic contro Cameron Norrie: “non permetto a nessuno di comportarsi così”

Novak Djokovic è furioso dopo il comportamento di Cameron Norrie. Infatti, il britannico lo ha colpito con uno smash mentre gli girava le spalle durante la partita dell’Open d’Italia.

Ma facciamo un piccolo passo indietro. Djokovic ha raggiunto il suo 17esimo quarto di finale consecutivo a Roma con una vittoria per 6-3 6-4 in un incontro irritabile martedì.

Era già stato irritato dalle grida del numero uno britannico, prima di essere colpito alla caviglia quando aveva già ceduto il punto.

“Queste sono le cose che noi giocatori sappiamo che non sono fair play”, ha detto Djokovic.

“Non è come ci trattiamo l’un l’altro, ma è permesso”. Ma vediamo nel dettaglio cos’è successo tra i due tennisti.

Cosa è successo tra Novak Djokovic e Cameron Norrie

Dopo aver ritardato l’inizio della partita di qualche minuto mentre era in sala trattamenti, Djokovic non ha perso tempo a portarsi in vantaggio per 3-0 prima che Norrie rallentasse la carica del suo avversario con un paio di prese.

Il 27enne britannico ha salvato tre set point ma non ha potuto fare nulla per il quarto quando Djokovic ha concluso il primo set.

Norrie, è andato in panne all’inizio del secondo ed è subito tornato indietro, ma in modo controverso.

Djokovic aveva già ceduto il punto quando ha colpito alto per lasciare a Norrie un campo libero in cui mettere la palla e si stava allontanando quando Norrie ha sparato il suo colpo alla caviglia sinistra di Djokovic.

Norrie ha pronunciato un breve “scusa” e ha alzato la mano in segno di scuse, guadagnandosi fischi dalla folla e un’enorme occhiataccia da parte di un Djokovic chiaramente irritato.

Con l’umore in campo ancora più gelido, Djokovic è andato in vantaggio per 5-4.

Dopo essere stato fatto aspettare all’inizio della partita, è stato poi il turno di Norrie di far aspettare Djokovic mentre riceveva le cure in campo sul fianco mentre il serbo si preparava a servire per la partita.

Djokovic è andato sotto 0-30 ma ha ripreso la concentrazione mentre ha siglato la vittoria al suo secondo match point per rimanere sulla buona strada per un settimo titolo Open d’Italia, con la coppia che si scambia una stretta di mano tesa e nessuna parola a rete.

Le dichiarazioni di Djokovic

“Sono andato molto d’accordo con Cameron negli anni in cui è stato in tournée. È un ragazzo molto simpatico fuori dal campo, quindi non capisco questo tipo di atteggiamento in campo”, ha detto Djokovic, che affronta la settima testa di serie danese Holger Rune negli ultimi otto.

“Ha portato il fuoco e io ho risposto a questo. Non permetterò a qualcuno che si comporta in questo modo di piegare la testa.

“Questo è tutto. Cosa succede in campo, andiamo in campo e andiamo avanti”.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli