Home Guide Oggi vi parliamo di Gera Lario

Oggi vi parliamo di Gera Lario

0
342
Gera Lario - Lago di Como
Gera Lario - Lago di Como: Isola e porticciolo turistico

Gera Lario è una tranquilla località turistica situata sulla sponda occidentale del Lago di Como a circa 120 km da Milano.

È una meta ideale per chi cerca un po’ di pace e relax, lontano dal frastuono della città, ma anche per gli sportivi che amano praticare attività nautiche come la vela, il windsurf o il kitesurf.

Cosa fare durante il weekend a Gera Lario

Gera Lario offre molte opportunità per gli amanti della natura e dello sport all’aria aperta. Per chi ama camminare o fare trekking, ci sono numerose passeggiate lungo la costa del Lago di Como, come ad esempio il Sentiero del Viandante che collega diverse località del lago. Inoltre, si può fare un’escursione al Monte Legnone, una delle cime più alte della zona.

Per gli sportivi offre molte opportunità per praticare sport acquatici come la vela, il windsurf o il kitesurf. Inoltre, si possono noleggiare canoe, pedalò o barche a motore per esplorare il lago in totale libertà.

Per chi invece desidera trascorrere una giornata di relax, ci sono diverse spiagge pubbliche dove potersi rilassare e prendere il sole, come la spiaggia di Pian di Spagna, la spiaggia di Domaso o la spiaggia di Sorico.

Cenni storici

Gera Lario ha una storia antica che risale all’epoca romana. In passato era un importante centro di commercio grazie alla sua posizione strategica lungo la Via Regina, la strada romana che collegava l’Italia settentrionale alla Svizzera. Nel Medioevo, invece, fu un importante centro di produzione di tessuti di lana.

Come arrivare qui

Gera Lario è facilmente raggiungibile in auto, con la SS 36 che collega Milano a Sondrio. In alternativa, si può prendere il treno fino a Colico e poi proseguire in autobus o taxi fino alla località turistica.

Questa è una meta ideale per chi cerca un po’ di tranquillità e vuole godersi l’atmosfera unica del Lago di Como. Con le sue spiagge, le passeggiate panoramiche e la possibilità di praticare sport acquatici, è una meta perfetta sia per le famiglie con bambini, sia per gli sportivi e gli amanti della natura.