venerdì, Aprile 12, 2024
HomePersonaggiPier Silvio Berlusconi: età, carriera, vita privata, figli, moglie

Pier Silvio Berlusconi: età, carriera, vita privata, figli, moglie

Il primo figlio maschio dell’ex Primo Ministro italiano, Pier Silvio Berlusconi, è oggi un dirigente e imprenditore di successo per l’azienda Mediaset. Ecco la briografia completa!

Carriera

Nato a Milano il 28/04/1969, Pier Silvio Berlusconi è del segno del Toro e oggi ha 54 anni. Il secondogenito del celebre politico Silvio Berlusconi e della sua prima moglie Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, trascorre i primi anni nella sua città natale, ma ben presto è costretto a trasferirsi in Spagna, a causa di minacce da parte della mafia.

Pier Silvio ha una sorella maggiore, Marina, e tre fratellastri più piccoli, Barbara, Eleonora e Luigi, nati dal legame di Berlusconi con Veronica Lario.

Un giovane Pier Silvio frequenta l’università per alcuni anni, intraprendendo la facoltà di Filosofia, senza però conseguire la laurea. Si dedica, quindi, al settore pubblicitario, lavorando per Publitalia, la società gestita dal padre.

Nel 1992 diventa il responsabile del Coordinamento palinsesti e programmi dei canali Mediaset e successivamente vicedirettore generale dei Contenuti di R.T.I. Nei primi anni 2000, arriva all’apice della sua carriera, assumendo il ruolo di vicepresidente del Gruppo Mediaset.

La sua visione è quella di costruire una rete che incontra il gusto dei più giovani ed è per questo che decide di fare delle mosse strategiche. Un esempio è la vendita di Mediaset Premium, con l’intento di fare concorrenza a piattaforma di streaming di successo, come Netflix. Decide, poi, di acquisire diverse serie televisive e i diritti per la messa in onda della Champions League.

Vita privata

Pier Silvio Berlusconi è un personaggio che non ama particolarmente farsi vedere pubblicamente, tanto che sono rare le sue apparizioni in TV.

Ciò che si sa del suo privato è che è divenuto padre in giovane età, nel 1990, durante la relazione con Emanuela Mussido, una modella conosciuta in occasione di un party ad Arcore. La figlia, Lucrezia Vittoria, e sua madre, dalla fine della storia, conducono una vita lontana dai riflettori; Pier Silvio è da poco diventato nonno, poiché nel 2021 Lucrezia ha dato alla luce una bambina.

Nel 2001 Silvia Toffanin diventa la nuova compagna di Pier Silvio Berlusconi, un amore vissuto sempre lontano dai paparazzi. Dalla loro unione sono nati due figli: Lorenzo Mattia e Sofia Valentina.

Tante sono state le voci su presunte nozze, separazioni e scandali, ma nessuno dei diretti interessati ha mai confermato. La famiglia Berlusconi ama la sua privacy e vive in una suntuosa villa a Portofino, con scambi frequenti con Milano, sede di lavoro sia di Silvia che di Pier Silvio Berlusconi.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli