martedì, Maggio 21, 2024
HomeSpettacolo e GossipPomeriggio 5 al tracollo! Myrta Merlino sotto il fuoco incrociato di Alberto...

Pomeriggio 5 al tracollo! Myrta Merlino sotto il fuoco incrociato di Alberto Matano!

Il destino di Pomeriggio Cinque sembra essere segnato da un’ondulazione inquietante. Il celebre programma di Canale 5 è stato investito da una crisi profonda, con Myrta Merlino al centro delle attenzioni e sotto il mirino della concorrenza di Alberto Matano. Dopo un promettente inizio, il talk show sembra ormai destinato a un destino oscuro, con uno spaventoso 10,2% di share che lo ha visto essere “doppiato” da La vita in diretta. È ufficiale, il periodo nero è arrivato e Mediaset è costretta a correre ai ripari.

Ma cosa sta realmente andando storto a Pomeriggio Cinque? Quali sono le ragioni dietro a questo crollo vertiginoso? La nuova padrona di casa, Myrta Merlino, e la nuova direzione editoriale di Pier Silvio Berlusconi sembrano non riuscire a trovare il giusto accordo con il pubblico.

Dopo una settimana di debutto incoraggiante, il programma ha subito una discesa inarrestabile degli ascolti, con La vita in diretta che lo ha surclassato. I dati di ieri raccontano una storia di declino: Pomeriggio Cinque ha segnato il 16,6% di share nella prima parte, il 12,7% nella seconda e un disastroso 10,2% per i saluti. Nel frattempo, Alberto Matano ha spiccato il volo, superando i 2 milioni di spettatori con uno sbalorditivo 21,1% di share.

Ancora più sconcertante è il fatto che Pomeriggio Cinque, nonostante i programmi di traino come Uomini e Donne, Amici e La promessa, non riesca a tenere testa alla concorrenza. Maria De Filippi e la soap opera spagnola sembrano rimanere intoccabili, mentre il pomeriggio di Myrta Merlino è in picchiata.

In casa Mediaset, si sta riflettendo sulla situazione di Pomeriggio Cinque, nonostante il direttore Giancarlo Scheri mostri ancora fiducia in Myrta Merlino. Ma i dati di ascolto non possono essere ignorati. L’introduzione di una maggiore “impronta giornalistica” al programma, grazie alla nuova direzione editoriale, sembra non abbiano trovato riscontro con il pubblico affezionato al pomeriggio di Canale 5.

Il gossip e i temi leggeri sembrano aver perso terreno rispetto al passato, e alcuni accusano Myrta Merlino di concentrarsi troppo sui temi selezionati dal suo team. Mentre il futuro di Pomeriggio Cinque rimane incerto, una cosa è chiara: il pubblico vuole risposte e la guerra degli ascolti è ancora tutta da combattere.

In mezzo a questo caos televisivo, gli esperti del settore si interrogano sulla causa di questa catastrofe degli ascolti. Sembra che la nuova conduttrice, Myrta Merlino, e la squadra dietro le quinte non riescano più a incantare gli spettatori come in passato. La prima settimana sembrava promettente, ma da allora è stata una discesa libera.

I numeri degli ascolti non mentono: Pomeriggio Cinque ha perso terreno a favore di La vita in diretta e il pubblico sembra preferire la concorrenza. Anche se il programma può contare sul traino di altre gemme del palinsesto come Uomini e Donne, Amici e La promessa, sembra non essere abbastanza per tenere testa alla dominanza di Maria De Filippi e della travolgente soap spagnola.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli