domenica, Luglio 14, 2024
HomeSpettacolo e GossipPrincipe Harry: la visita alla tomba della nonna

Principe Harry: la visita alla tomba della nonna

Il viaggio del principe Harry nel Regno Unito prevedeva una visita al luogo di sepoltura di sua nonna, la regina Elisabetta, nel primo anniversario della sua morte.

Il Duca di Sussex, 38 anni, si è recato venerdì alla Cappella di San Giorgio nel Castello di Windsor (dove ha sposato Meghan Markle nel maggio 2018) per effettuare la visita privata. Il Telegraph ha condiviso una foto di Harry che sembra uscire dalla cappella verso un’auto in attesa.

Una fonte reale ha confermato che alcuni membri della famiglia reale hanno visitato la cappella in occasione dell’anniversario.

La regina Elisabetta morì al castello di Balmoral in Scozia l’8 settembre 2022, all’età di 96 anni. Fu sepolta nella King George VI Memorial Chapel all’interno del parco del castello di Windsor il 19 settembre dopo il suo funerale di stato e il suo servizio di ricovero. Nel luogo di sepoltura sono sepolti anche il marito del defunto monarca, il principe Filippo, morto all’età di 99 anni nell’aprile 2021. Anche i suoi genitori, il re Giorgio VI, morto nel 1952, e la regina Elisabetta la regina madre, morta nel 2002. come anche sua sorella, la principessa Margaret, morta anche lei nel 2002, sono tutte sepolte nella King George VI Memorial Chapel.

Principe Harry e il legame con la Regina Elisabetta II

Il principe Harry ha viaggiato dalla California – dove vive con Meghan e i loro due figli, il principe Archie e la principessa Lilibet – al Regno Unito questa settimana. È apparso giovedì agli annuali WellChild Awards, sostenendo l’organizzazione benefica per i bambini gravemente malati di cui è patrono da 15 anni.

L’anno scorso, il principe Harry e Meghan avrebbero dovuto partecipare ai WellChild Awards a Londra l’8 settembre, quando i medici annunciarono di essere “preoccupati” per la salute della regina Elisabetta. La coppia ha annullato la loro apparizione in modo che Harry potesse recarsi in Scozia.

Durante l’evento di giovedì, il principe Harry è salito sul palco per consegnare il premio per Inspirational Child (dai 4 ai 6 anni) a Violet Seymour e ha tenuto un discorso in cui ha parlato di sua nonna

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli