domenica, Maggio 19, 2024
HomeSpettacolo e GossipQueen, il catalogo potrebbe essere venduto per oltre 1 miliardo di dollari!

Queen, il catalogo potrebbe essere venduto per oltre 1 miliardo di dollari!

Il catalogo musicale dei Queen potrebbe essere venduto per oltre 1 miliardo di dollari: a riferirlo è la CNN.

Le canzoni della band sono conosciute in tutto il mondo e il loro repertorio discografico potrebbe presto essere venduto per una cifra sbalorditiva.

Queen, repertorio in vendita? L’indiscrezione sulla cessione del loro catalogo

Una fonte, a conoscenza dell’acquisizione della musica, ha detto alla CNN che le discussioni sono “ben avviate” per Universal Music Group per acquisire il catalogo dei Queen da Disney Music Group.

La fonte ha aggiunto che la vendita potrebbe superare il miliardo di dollari, e che l’accordo dovrebbe “concludersi entro un mese“.

La CNN ha contattato Universal Music Group e Disney Music Group per un commento, nonché un rappresentante della band.

Al momento non vi sono ulteriori informazioni a riguardo, né sulla trattativa in corso né sui dettagli della cessione del catalogo musicale della formazione.

I Queen sono una delle più celebri band e hanno fatto letteralmente la storia della musica internazionale.

Don’t stop me now, We are the Champions, Bohemian Rhapsody, ma anche We Will Rock You, The show must go on, Radio Ga Ga e I want to break free. Solo per citare alcune delle indimenticabili canzoni del loro ricco repertorio artistico.

Il record di Bruce Springsteen

La cessione e la vendita del catalogo musicale da parte degli artisti sta diventando una pratica sempre più frequente.

Bruce Springsteen aveva già fatto notizia nel dicembre 2021 con la vendita del suo catalogo di canzoni, per un totale di circa 500 milioni di dollari.

Quella somma rimane probabilmente l’importo più alto per la vendita di un catalogo musicale. Se però la vendita dei Queen andrà a buon fine, verrà stabilito un nuovo record.

Il totale di un miliardo di dollari per la musica dei Queen è così alto grazie anche, in parte, al film vincitore dell’Oscar nel 2018 Bohemian Rhapsody.

La pellicola ha raccontato la storia della band con un focus sul defunto frontman Freddie Mercury, ispirando così una rinascita della popolarità della loro musica.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli