domenica, Giugno 23, 2024
HomeSpettacolo e GossipRe Carlo incoronato in Scozia: i look della Royal Family alla cerimonia

Re Carlo incoronato in Scozia: i look della Royal Family alla cerimonia

La famiglia reale britannica si è presentata in grande stile per celebrare la cerimonia ufficiale di incoronazione del re Carlo in Scozia, come riporta US Weekly.

La regina Camilla, il principe William e la principessa Kate erano tra i reali presenti alla cerimonia di incoronazione di mercoledì 5 luglio, tenutasi presso la cattedrale di St. Giles a Edimburgo.

Incoronazione di Re Carlo in Scozia: presente la Royal Family

L’evento arriva due mesi dopo che Carlo è stato ufficialmente incoronato nuovo sovrano del Regno Unito, lo scorso maggio a Londra.

Carlo, Camilla e il Principe William hanno indossato tutti abiti reali per la cerimonia scozzese, sebbene fossero diversi da quelli indossati all’incoronazione precedente.

Invece di sfoggiare il rosso, il bianco e il blu della bandiera inglese, il trio reale ha indossato ciascuno abiti di velluto verde con una fascia blu reale.

Kate Middleton, invece, ha scelto di sfoggiare un tocco di colore dopo aver abbinato lei e la principessa Charlotte in abiti bianchi di Alexander McQueen all’incoronazione di maggio.

La duchessa di Cambridge ha sfoggiato un abito cappotto blu brillante di Catherine Walker & Co. Ha poi completato il look monocromatico con un cappello abbinato, borsa e tacchi.

Il look dei Royals in Scozia

Le vesti dell’incoronazione scozzese di re Carlo appartenevano in precedenza a sua madre, la regina Elisabetta II. Anche Camilla ha sfoggiato le sue vesti dell’Ordine del Cardo, poiché lei, Carlo e William sono tutti membri del gruppo storico.

A differenza del marito e del figliastro, tuttavia, ha completato il suo look da incoronazione con un grande cappello di velluto con una piuma bianca. L’abito bianco che sfoggiava sotto le sue vesti è stato disegnato da Bruce Oldfield, il designer dell’abito dell’incoronazione di Carlo a maggio.

Kate, invece, ha cambiato il look accessoriandolo con un cappello blu brillante, borsa e tacchi abbinati. Ha anche sfoggiato alcuni dei gioielli della regina Elisabetta, tra cui il suo girocollo di perle giapponesi a quattro file e orecchini di perle.

L’abito dell’incoronazione di William, infine, era molto simile a quello di suo padre, poiché ha indossato anche lui un abito in velluto verde dell’Ordine del Cardo. Sotto gli indumenti, il duca di Cambridge ha poi sfoggiato presumibilmente una delle sue uniformi della Royal Air Force.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli