venerdì, Luglio 19, 2024
HomeSpettacolo e GossipRe Carlo: le ultime notizie sul suo tumore non danno speranze. A...

Re Carlo: le ultime notizie sul suo tumore non danno speranze. A Buckingham Palace si parla di funerali!

Le condizioni di salute di Re Carlo III sembrano essere peggiorate, tanto che i sudditi parlano già di organizzare il suo funerale. La malattia, che si è aggravata, sembra essere legata al tumore che il Sovrano ha scoperto durante dei controlli di routine dopo l’operazione alla prostata. Nonostante da Buckingham Palace siano stati chiari nel precisare che la malattia non è correlata all’intervento chirurgico, il Re sta affrontando terapie per combattere il cancro.

Nonostante gli sforzi del suo entourage, le voci sul funerale di Re Carlo continuano a circolare. Inoltre, il Sovrano è preoccupato per il rapporto sempre più teso tra i suoi figli, William e Harry, che sembrano non essere intenzionati a fare pace. Dopo aver appreso della malattia del padre, Harry è volato da Los Angeles a Londra, scegliendo però di alloggiare in un hotel anziché a Palazzo con gli altri familiari. La situazione sembra essere sempre più complicata per la famiglia reale.

Il tumore di re Carlo III è peggiorato

Il Re Carlo, pochi giorni dopo essersi sottoposto a un intervento alla prostata, ha ricevuto la notizia sconvolgente di essere affetto da un tumore. Il comunicato ufficiale proveniente direttamente da Buckingham Palace ha confermato la triste notizia. Tuttavia, ora si diffonde un pettegolezzo ancora più angosciante e grave, secondo il quale il padre di William e Harry avrebbe solo sei mesi di vita.

Il settimanale Oggi ha riportato in Italia il gossip, affermando che Carlo d’Inghilterra soffre di un cancro al pancreas e gli è stata data una prognosi di sei mesi. Nonostante ciò, non c’è stata alcuna conferma ufficiale da parte dell’Inghilterra, nemmeno sui giornali britannici.

Anche se non confermata ufficialmente, la notizia sembra plausibile: a breve distanza dalla sua ascesa al trono, Re Carlo III potrebbe non farcela. In tal caso, il Regno passerebbe a William, il figlio maggiore del Sovrano e di Lady Diana Spencer. Alcuni siti web inglesi suggeriscono che la famiglia reale sia consapevole delle gravi condizioni del Re e che il primogenito sia pronto a succedergli.

Perché si parla di funerali?

William Windsor, noto come il sostituto di suo padre durante gli eventi istituzionali in cui dovrebbe prendere parte Re Carlo III, potrebbe presto diventare a sua volta il Sovrano d’Inghilterra. Questa sorprendente ipotesi è stata oggetto di discussione anche durante La Vita in Diretta, condotta da Alberto Matano.

Durante il servizio della trasmissione è emerso che Re Carlo sta già pianificando l’Operazione Menai Bridge, un piano legato alla sua successione al trono. Mentre per la Regina Elisabetta abbiamo visto il piano dell’Operazione London Bridge, creato approssimativamente negli anni Sessanta e soggetto a costanti aggiornamenti nel corso degli anni.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli