lunedì, Aprile 22, 2024
HomeSpettacolo e GossipSciopero degli sceneggiatori: Avatar 3 e Avengers: The Kang Dynasty rimandati dalla...

Sciopero degli sceneggiatori: Avatar 3 e Avengers: The Kang Dynasty rimandati dalla Disney

I fan della Disney dovranno aspettare ancora un po’ per alcuni dei migliori successi dopo che la società ha annunciato un rimpasto del suo calendario di rilascio a causa dello sciopero degli sceneggiatori.

Nella lista ci sono molte delle attese puntate di film Marvel, Star Wars e Avatar, secondo quanto riferito dai media statunitensi.

Il produttore di Avatar Jon Landau ha scritto su Twitter che i cineasti avevano bisogno di più tempo per completare i prossimi film.

La Disney non ha fornito una motivazione per i ritardi.

La mossa arriva nel mezzo dello sciopero in corso degli scrittori di Hollywood, che secondo alcuni sta causando interruzioni della produzione che potrebbero avere un impatto sulle tempistiche di rilascio.

“Film come questo non possono essere realizzati senza sceneggiature (nonostante ciò che alcuni critici potrebbero dire), e con gli scrittori che attualmente non ci stanno lavorando, le cose devono essere ritardate”, secondo il sito web dei media Gizmodo.

Sciopero degli sceneggiatori: tutti i rinvii

La spinta più significativa nel calendario, annunciata martedì, è l’uscita dei film Avatar, una serie di fantascienza ambientata sulla luna immaginaria di Pandora. Avatar 3 uscirà ora un anno dopo, il 19 dicembre 2025. Avatar 4 si sposta di diversi anni fino al 21 dicembre 2029 e Avatar 5 si sposta a dicembre 2031.

Il regista James Cameron, che ha lanciato il primo “Avatar” nel 2009, ha detto che potrebbe non dirigere il quarto e il quinto capitolo, secondo quanto riportato dall’Associated Press. Entro dicembre 2031, il 68enne Cameron avrebbe compiuto 77 anni.

“Ogni film di Avatar è un’impresa entusiasmante ma epica che richiede tempo per portare al livello di qualità che noi registi ci sforziamo e che il pubblico si aspetta”, ha scritto su Twitter il produttore di Avatar Jon Landau.

L’altra spinta significativa nel calendario è per i film di Star Wars. Due film della serie sono ora previsti per il 2026: uno è stato posticipato da dicembre 2025 a maggio 2026, un altro è stato aggiunto per dicembre 2026. Lo studio non ha pubblicato un film di Star Wars dal 2019.

È stato inoltre annunciato un rimpasto per la maggior parte delle serie Marvel. In particolare Avengers: Kang Dynasty, che verrà spostato da maggio 2025 a maggio 2026.

Altri cambiamenti nelle versioni Marvel includono il ritardo della maggior parte dei film di alcuni mesi. “Captain America: Brave New World” uscirà a luglio 2024 invece che a maggio 2024. Dopo di che arriverà “Thunderbolts” a dicembre 2024, “Blade” a febbraio 2025 e “Fantastic Four” a maggio 2025.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli