sabato, Maggio 18, 2024
HomeSpettacolo e GossipSilvio Berlusconi: tutte le donne della sua vita

Silvio Berlusconi: tutte le donne della sua vita

Conosciuto come “Il Cavaliere”, Silvio Berlusconi, ha avuto una vita prospera, ricca di successi, ma anche di tantissimi amori.

L’ex presidente del Consiglio, nei suoi lunghi anni di vita, ha fatto molto parlare di sé e diverse volte si è ritrovato ad essere al centro del gossip, per le numerose figure femminili (mogli, flirt e amanti) che si sono avvicinate a lui e gli sono state a fianco.

Ma chi sono tutte queste donne?

Lo scopriamo insieme in questo articolo!

Tutte le mogli di Silvio Berlusconi

La vita dell’ex presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, è stata ricca di amori e, proprio perché la sua figura è una delle più influenti di tutti i tempi, si è ritrovato spesso ad essere al centro del mirino della cronaca rosa, per le diverse donne che l’uomo ha avuto al suo fianco.

Il “Cavaliere”, è anche così che viene definito, ha collezionato nei suoi lunghi anni di vita ben 3 matrimoni, da cui sono nati 5 figli.

Tra le prime figure femminili che Berlusconi ha sposato c’è proprio lei: Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, donna riservata, in grado di rimanere all’ombra del gossip, nonostante l’effettiva popolarità del suo, oggi, ex marito.

Secondo le varie indiscrezioni i due si sono conosciuti ad una fermata del tram posta vicino la stazione di Milano Centrale. Tra Carla Elvira Lucia e Silvio è stato un colpo di fulmine, lo scambio di sguardi li ha fatti innamorare e, dopo un breve finanziamento, hanno consacrato il loro amore con il matrimonio, avvenuto nel 1965.

L’anno successivo è arrivata la loro prima genita, Marina Elvira, oggi imprenditrice italiana e presidente di Fininvest e del gruppo Arnoldo Mondadori Editore.

Il 1969, invece, è stato l’anno della nascita del secondo genito della coppia, Pier Silvio Berlusconi, il quale è conosciuto per l’essere vicepresidente esecutivo e amministratore delegato del Gruppo Mediaset.

Ben presto, però, il matrimonio tra Silvio Berlusconi e Carla Elvira Lucia Dall’Oglio inizia a vacillare, tanto che nel 1985 i due decidono di separarsi.

Entrambi non hanno mai dichiarato le reali cause che hanno portato alla fine del loro matrimonio, ma secondo diverse indiscrezioni pare si tratti di una relazione extraconiugale che il Cavaliere aveva intrapreso, nel 1980, con l’attrice Veronica Lario, conosciuta al teatro Manzoni di Milano, durante una sua esibizione nella rappresentazione della commedia “Magnifico Cornuto”.

Silvio e Veronica, infatti, coroneranno il loro amore nel 1990, in seguito all’arrivo del divorzio tra l’ex presidente del consiglio e la sua prima moglie, attraverso un rito civile che li renderà marito e moglie.

Dalla loro unione nasceranno altri tre figli: Barbara, nel 1984, oggi membro del consiglio di amministrazione Finininvest; Eleonora, nata nel 1986, consigliere delegato della Holding Quattordicesima; e, infine, Luigi, venuto al mondo nel 1988, il quale lavora nelle varie aziende di famiglia ed è Presidente della Opsis, una Fondazione Onlus fondata da lui stesso.

Il matrimonio tra Silvio Berlusconi e Veronica Lario è poi giunto al termine 9 anni più tardi.

L’ultima moglie del’ex premier è Marta Fascina, questa è più che altro una moglie per così dire “simbolica”. I due, infatti, hanno celebrato un “quasi matrimonio” il 19 Marzo del 2022, per coronare i loro tre anni di relazione.

Per essere più chiari, la coppia ha deciso di convogliare a nozze, ma solo simbolicamente, il matrimonio infatti non ha alcun tipo di valenza dal punto di vista legale.

Lei è una bellissima donna, di origine del sud, appartenente alla classe 1990, il cui fascino irresistibile ha conquistato il cuore di Silvio Berlusconi.

Francesca Pascale: l’ex fidanzata dell’ex premier, un amore durato 10 anni

In seguito al matrimonio dell’ex presidente del consiglio con l’ex attrice italiana Veronica Lario, Silvio Berlusconi ha lasciato spazio nel suo cuore per altre donne. In particolare, dopo la separazione, il noto politico italiano ha intrapreso una relazione sentimentale con Francesca Pascale, donna di parecchi anni più giovane.

I due si sono conosciuti nel 2006, ma la loro relazione è iniziata solo dopo l’effettiva separazione dell’ex premier con la seconda moglie Veronica.

Da quel momento in poi la donna sarà sempre più vicina a Berlusconi, fino alla reale dichiarazione del loro fidanzamento, avvenuto nel Natale 2011.

Francesca Pascale è rimasta per ben 10 anni accanto a Berlusconi, passando con lui tutti i momenti più difficili di quel periodo. I due, però, hanno posto fine alla loro storia nel marzo 2020, in piena pandemia. La donna oggi è felicemente sposata con la cantante Paola Turci.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli