domenica, Maggio 19, 2024
HomeSpettacolo e GossipTale e quale show, caso blackface: Carlo Conti respinge le accuse e...

Tale e quale show, caso blackface: Carlo Conti respinge le accuse e ribatte con veemenza!

Carlo Conti è pronto a tornare in onda con il suo celebre varietà, Tale e quale show. La Rai ha rinnovato il contratto con il conduttore per altri tre anni, e lui è felice di rivendicare il suo ruolo di mediano nello spettacolo. Tuttavia, ha voluto anche respingere le critiche sul caso del “blackface” che ha sollevato la polemica sul programma.

Carlo Conti spegne la polemica sul blackface

Le parole chiave di questa nuova edizione di Tale e quale show saranno divertimento e leggerezza, senza polemiche nella giuria e con la gara che, anche se presente, non sarà fondamentale per lo sviluppo dello show.

Ma c’è una cosa che non capisce Carlo Conti, e cioè le accuse di blackface che il programma ha ricevuto. Il conduttore, come riporta il Corriere della Sera, ritiene assurdo che lo show sia stato accusato di blackface per aver interpretato cantanti di colore. Non capisce perché, seguendo lo stesso ragionamento, non si potrebbe permettere ad un biondo di interpretare un cantante moro. Queste posizioni estreme sembrano esagerate e ghettizzanti nei confronti degli artisti di colore che non potranno essere imitati. Per questo, Conti ha scelto una concorrente più “nera” di lui, ovviamente riferendosi alla sua perenne abbronzatura. Jasmine Rotolo avrà l’occasione di interpretare anche cantanti bianchi, e Conti spera che nessuno si offenda per questo “whiteface”.

Il ritorno di Tale e quale show

Riguardo alla politica che influisce sulle scelte della Rai, Carlo Conti si dichiara un vero e proprio giullare del varietà. Non ha mai avuto pressioni o cambiamenti da parte di nessuno dei direttori che si sono alternati, e ha sempre goduto di totale libertà artistica. Il conduttore rivendica il suo ruolo da mediano, piace l’idea di mettersi in gioco per permettere agli altri di brillare e ha imparato a stare un passo indietro grazie alle sue esperienze come spalla di Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni.

Il cast di questa 13ª edizione di Tale e quale show riserva di sicuro grandi sorprese. Tra i protagonisti che si contenderanno il trofeo finale troviamo nomi come Ginevra Lamborghini, Ilaria Mongiovì, Pamela Prati, Jasmine Rotolo, Maria Teresa Ruta, Jo Squillo, Alex Belli, Gaudiano, Lorenzo Licitra e Scialpi. Non mancano nemmeno i “ripetenti” Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni. Per Conti, la scelta del cast è l’aspetto più difficile del programma. Deve essere un mosaico di personaggi noti e meno noti, con artisti pronti a mettersi in gioco e giovani talentuosi che cercano la loro occasione per emergere. Anche la giuria è stata confermata, con la presenza di Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. Inoltre, ogni puntata avrà un quarto giudice diverso, un imitatore che vestirà i panni di un personaggio famoso e contribuirà alla votazione e alla classifica.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli