martedì, Maggio 21, 2024
HomeSpettacolo e GossipTaylor Swift da record: quanto potrebbe incassare a fine tour

Taylor Swift da record: quanto potrebbe incassare a fine tour

Il tour di Taylor Swift è sulla buona strada per arrivare a circa $1,4 miliardi di incasso, secondo un nuovo rapporto.

Forbes, che riporta la notizia, ha anche analizzato quanto potrebbe intascare la pop star al termine del suo The Eras Tour, nel 2024.

Taylor Swift, incassi stellari per il suo The Eras Tour

Taylor Swift potrebbe essere vicina all’ingresso nella sua era “miliardaria”, grazie alla vendita dei biglietti di The Eras Tour.

Le prime 22 esibizioni hanno incassato oltre $300 milioni, rendendo lo spettacolo il tour di maggior incasso in Nord America e in tutto il mondo dal 17 novembre 2022 al 17 maggio 2023.

È quanto emerge dai rapporti di metà anno pubblicati lunedì da Pollstar, una pubblicazione commerciale dedicata all’industria del turismo.

Forbes stima che Swift avrebbe finora incassato quasi 110 milioni di dollari da queste esibizioni.

Ma non è quello che depositerà personalmente in banca. Deve infatti ancora pagare tasse e spese, come per il suo manager, pubblicista e agente. Quando le bollette vengono pagate, Forbes stima che ha guadagnato finora circa $30 milioni dalle esibizioni di The Eras Tour, portando il patrimonio netto della popstar a $780 milioni, compresi immobili e altri beni.

La stima per fine tour: $1,4 miliardi nel 2024

The Eras ​​Tour è già due volte il secondo tour di maggior incasso in tutto il mondo, dopo Bruce Springsteen & The E Street Band da 142 milioni di dollari e 36 date.

Il Love On Tour di Harry Styles, il terzo tour di maggior incasso al mondo, ha incassato 124 milioni di dollari da 34 esibizioni.

Tuttavia The Eras Tour non mostra segni di rallentamento. Con una media lorda di $13,6 milioni per spettacolo, la fase nordamericana del tour potrebbe incassare complessivamente oltre $700 milioni. Quel numero diventa ancora più alto se si tiene conto delle oltre 50 esibizioni internazionali.

Pollstar sta già stimando che il tour di Taylor Swift potrebbe alla fine raggiungere un record di $1,4 miliardi quando terminerà nell’agosto 2024.

Questo, insieme ai guadagni di Speak Now (Taylor’s Version), una nuova registrazione del suo album del 2010 che uscirà la prossima settimana, potrebbe spingere il patrimonio netto della cantante a circa $900 milioni l’anno prossimo.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli