domenica, Maggio 19, 2024
HomeMotoriTesla, vuole superare Toyota per volumi di auto prodotte

Tesla, vuole superare Toyota per volumi di auto prodotte

Entro il 2030 Tesla produrrà 20 milioni di auto elettriche all’anno. Questo è il doppio di quanto ha prodotto Toyota, l’attuale leader del mercato, nel 2022. Tra queste, almeno 4 milioni saranno il modello a lungo atteso “economico”.

Si parla di esso da diversi anni. Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha menzionato l’auto elettrica economica da 25.000 dollari a marzo di quest’anno. Ha detto che c’è una chiara strada per la creazione di tale veicolo e ha affermato che costerà “circa la metà del costo di produzione del Model 3”.

Secondo alcune fonti, la produzione del Model 2 sarà stabilita in diverse fabbriche, comprese quelle in Cina e nella nuova fabbrica in Messico. Il Model 3 e il Model 2 dovrebbero svolgere un ruolo decisivo nel raggiungimento degli ambiziosi obiettivi di Tesla. Attualmente, il Model 3 è uno degli veicoli elettrici più popolari al mondo, in gran parte a causa del suo prezzo relativamente accessibile.

Tesla Model 3 Performance
Tesla Model 3 Performance

La versione base della berlina a trazione posteriore negli Stati Uniti costa 42.990 dollari. L’arrivo di un’auto elettrica con un prezzo due volte inferiore consentirà a Tesla di acquisire una quota di mercato ancora maggiore.

Inoltre, l’estate prossima Musk promette di iniziare la produzione di massa di un altro dei suoi “progetti a lungo termine”, il pickup elettrico Cybertruck. Recentemente, l’azienda ha iniziato a vendere la birra GigaBier dedicata ad esso. In questo modo, Tesla ha voluto incoraggiare i potenziali proprietari del pickup, in attesa dei loro veicoli dal novembre 2019. Se la produzione di Cybertruck dovesse iniziare, sarebbe un altro fattore per raggiungere gli obiettivi prefissati.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli