lunedì, Aprile 22, 2024
HomeMotoriVolvo EX30: ci sarà la versione Cross Country del suv elettrico

Volvo EX30: ci sarà la versione Cross Country del suv elettrico

Il nuovo Suv elettrico Volvo EX30 ha fatto la sua uscita ufficiale sul mercato in data 7 giugno 2023. L’attesa tra gli appassionati era altissima e la vettura sembra avere tutte le carte in tavola per accontentarne le esigenze e i desideri. La novità significativa è che la Volvo EX30 sarà disponibile anche in versione Cross Country, strizzando così l’occhio a tutti gli amanti dell’avventura.

Una versione perfetta per l’off road

Tutti gli appassionati della casa svedese sanno molto bene l’impegno che viene messo nel curare ogni singolo dettaglio. La novità significativa è che la versione Cross Country permetterà di godere della Volvo Ex30 anche fuori dalle strade asfaltate. Questo Suv elettrico si presenta sempre più poliedrico, ma la versione Cross Country sarà disponibile, se non ci saranno novità, solamente a partire dal 2024. Del resto, Volvo gode già di un certo credito tra tutti gli amanti di questa categoria di veicoli. La caratteristica principale di cui tener conto è che la Volvo Ex30 Cross Country avrà una maggiore altezza dal terreno e cerchi neri da 19”. Altro tratto distintivo dovrebbero essere le piastre di protezione anteriori, laterali e posteriori e un logo ad hoc.

Che auto sarà la Volvo EX30?

Da quello che si può intuire, si tratta di un Suv elettrico che ricorda, per stile, l’ammiraglia EX90. Si notano subito delle forme ben proporzionate e in molti hanno messo in risalto anche una certa dinamicità, esaltata anche da alcuni dettagli come i fari anteriori. Del resto, la Volvo EX30 è basata sulla piattaforma nativa elettrica SEA, Sustainable Experience Architecture, già utilizzata da altri Suv di dimensioni similari come la Smart #1. Questo piccolo Suv elettrico al 100% riesce ad abbinare un design tipicamente scandivano a una tecnologia molto moderna, pensata per rendere la guida piacevole in ogni circostanza. Non solo, la Volvo EX30 è anche il modello che ha il più basso impatto ambientale della casa svedese, segnale di una accresciuta attenzione alle tematiche ambientali.


ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli