venerdì, Giugno 14, 2024
HomeNewsWhatsapp, svolta epocale: la nuova funzionalità che ci semplificherà la vita

Whatsapp, svolta epocale: la nuova funzionalità che ci semplificherà la vita

Gli utenti di WhatsApp stanno per ottenere una funzionalità a lungo richiesta e che potrebbe svoltare le nostre vite: l’accesso allo stesso account su più cellulari.

L’app di proprietà di Meta ha dichiarato martedì che ora è possibile accoppiare telefoni aggiuntivi, quindi non perdere più l’accesso quando prendi il tuo telefono aziendale.

Whatsapp, nuova funzionalità in arrivo: di cosa si tratta

Whatsapp si rinnova ed introduce una nuova funzionalità, da tempo richiesta, che sicuramente semplificherà la vita di molte persone.

Sarà a breve possibile, infatti, utilizzare l’applicazione su 4 telefoni diversi e mantenendo lo stesso numero.

Tale possibilità sarà d’aiuto soprattutto agli imprenditori e ai lavoratori che possiedono un cellulare aziendale.

Una svolta importante, dopo che il servizio ha introdotto l’associazione degli account su desktop e smart display nel 2021.

L’associazione del telefono verrà implementata a livello globale nelle prossime settimane, ha affermato WhatsApp in un post sul blog, insieme agli account WhatsApp Business che consentono agli associati su dispositivi diversi di rispondere ai clienti utilizzando lo stesso account.

I vantaggi della nuova funzionalità

Per aggiungere un altro telefono come uno dei quattro dispositivi collegati, presto potrai accedere a WhatsApp in un browser Web e richiedere un codice monouso per l’associazione, afferma la società.

Puoi rimanere connesso sul tuo dispositivo principale e accedere comunque al tuo account tramite dispositivi secondari. Rimarrai connesso anche se il tuo dispositivo principale va offline.

WhatsApp afferma che i tuoi messaggi sono ancora crittografati end-to-end, il che significa che l’azienda non può leggerli, perché ogni dispositivo si collega ai propri server in modo indipendente.

L’applicazione, sinora, non aveva mai consentito alle persone di associare lo stesso account a più telefoni a differenza dei suoi concorrenti.

In molti posti in tutto il mondo, WhatsApp è l’app di messaggistica più popolare, secondo la società di analisi dei dati mobili SimilarWeb.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli