domenica, Aprile 21, 2024
HomeSpettacolo e GossipZendaya da sogno: è lei ad aprire la Mostra di Venezia '80...

Zendaya da sogno: è lei ad aprire la Mostra di Venezia ’80 con il film “Challengers”

Sarà Zendaya ad aprire l’80° edizione della Mostra del Cinema di Venezia con il film Challengers di Luca Guadagnino: a riportarlo è The Hollywood Reporter.

Il dramma, ambientato nel mondo del tennis agonistico, è interpretato anche da Josh O’Connor e Mike Faist.

Zendaya e Guadagnino aprono Venezia ’80 con Challengers

Challengers di Luca Guadagnino, un dramma sul tennis con Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist, aprirà l’80° Festival del Cinema di Venezia, come annunciato giovedì. Il film sarà proiettato fuori concorso.

Zendaya interpreta Tashi Duncan, un ex prodigio del tennis diventata allenatrice e una forza della natura, il cui marito, un ex campione (la star di West Side Story Mike Faist) è in una serie di sconfitte.

Lui finisce in una competizione affrontando Patrick (Josh O’Connor), il suo ex migliore amico nonché ex di Tashi. Mentre il loro passato e presente si scontrano, Tashi è costretta a chiedersi cosa è disposta a fare per vincere.

Challengers sarà presentato in anteprima il 30 agosto e darà il via al Festival del Cinema di Venezia 2023. Il film uscirà negli Stati Uniti attraverso MGM e Amazon Studios e a livello internazionale attraverso Warner Bros Pictures.

Il film è stato scritto da Justin Kuritzkes e prodotto da Amy Pascal, Guadagnino, Zendaya e Rachel O’Connor. I produttori esecutivi sono Bernard Bellew, Lorenzo Mieli e Kevin Ulrich. Musiche di Trent Reznor e Atticus Ross.

Le dichiarazioni del regista sul nuovo film

Sono così entusiasta che il pubblico guardi il mio nuovo film Challengers al Festival del Cinema di Venezia“, ​​ha dichiarato Luca Guadagnino in una nota.

È una storia moderna e audace di energia giovanile, amore e potere. Zendaya, Josh e Mike sono totalmente originali e freschi, portando una nuova energia come non l’avete mai vista prima“.

Non vedo l’ora che il pubblico del Lido danzi sulle note della colonna sonora di Trent e Atticus alla serata inaugurale dell’80° edizione della Mostra“.

Il regista di Chiamami col tuo nome è un appuntamento fisso a Venezia, apparendo in concorso l’anno scorso con la sua storia d’amore cannibale Bones and All con Timothée Chalamet e Taylor Russell.

Inoltre ha presentato in anteprima film come I am Love (2009), A Bigger Splash (2015) e Suspiria (2018) al Lido. Zendaya ha sfilato sul red carpet di Venezia nel 2021, insieme a Chalamet, per la prima mondiale di Dune: Part 1.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli