martedì, Maggio 21, 2024
HomeNewsApple, in arrivo una nuova funzionalità per le note vocali sull'iPhone

Apple, in arrivo una nuova funzionalità per le note vocali sull’iPhone

Apple ha confermato che è in arrivo una nuova funzionalità in favore delle note vocali, come riporta il Daily Mail.

Il nuovo aggiornamento migliorerà le abitudini delle persone e ci semplificherà la vita, grazie alla trascrizione automatica dei messaggi vocali: di cosa si tratta.

Apple, le note vocali verranno trascritte: la nuova funzione

Vorresti ascoltare la nota vocale di 3 minuti del tuo amico, ma non puoi essere disturbato? Presto il tuo iPhone la trascriverà automaticamente per te, rivela Apple.

Abbiamo tutti quell’amico che insiste per inondare il nostro telefono con note vocali di tre minuti (e a volte anche oltre).

Ma i giorni in cui tiravi fuori le cuffiette per ascoltarle saranno presto un ricordo del passato, grazie all’imminente aggiornamento dell’iPhone di Apple.

L’azienda, infatti, ha confermato una nuova funzionalità nell’aggiornamento di iOS 17 che trascriverà automaticamente note vocali e messaggi vocali.

Il gigante della tecnologia ha rivelato la funzione alla Worldwide Developer Conference (WWDC) di quest’anno, e ha affermato che sarà disponibile in iOS 17, che arriverà su iPhone questo settembre.

La nuova funzione converte automaticamente i messaggi vocali in testo, mentre vengono pronunciati dal mittente.

Tutti i vantaggi della nuova funzionalità

Craig Federighi, vicepresidente senior dell’ingegneria del software di Apple, ha affermato che le nuove funzionalità di iOS renderebbero l’iPhone “più personale e intuitivo, considerando profondamente le funzionalità su cui tutti facciamo affidamento ogni giorno“.

Live Voicemail potrebbe essere un’ottima notizia per chi non ha tempo da perdere, poiché la trascrizione live ti consente di leggere i messaggi in arrivo senza la distrazione di alzare il telefono.

E potrebbe anche essere di grande aiuto per gli utenti che si innervosiscono alle chiamate di un numero sconosciuto. Questo perché l’aggiornamento consente agli utenti di accettare la chiamata solo dopo aver letto il messaggio vocale.

Arriva una chiamata da un numero sconosciuto, ed è difficile sapere se è qualcuno a cui vuoi rispondere“, spiega un video di annuncio riprodotto al WWDC.

Ora, quando qualcuno ti chiama e lascia un messaggio, vedrai una trascrizione dal vivo in tempo reale mentre parlano. Se è qualcosa che vuoi affrontare subito, rispondi alla chiamata e parli subito con loro“.

Per una maggiore sicurezza contro truffatori e spam, Apple afferma inoltre che le chiamate identificate come spam non verranno nemmeno visualizzate su Live Voicemail e verranno invece “rifiutate all’istante“.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli