sabato, Maggio 25, 2024
HomeSpettacolo e GossipJohnny Depp dona in beneficienza il risarcimento vinto contro l'ex Amber Heard

Johnny Depp dona in beneficienza il risarcimento vinto contro l’ex Amber Heard

Johnny Depp ha voluto donare in beneficenza il risarcimento di 1 milione di dollari ottenuto dopo la vittoria in tribunale contro l’ex moglie Amber Heard.

Come riporta New York Post, l’attore ha diviso la somma in cinque cifre uguali destinate a cinque differenti associazioni, compresa la Make a Film Foundation, che ha elogiato il suo gesto.

Johnny Depp, un milione di dollari in beneficienza: il gesto dell’attore

Johnny Depp ha donato un importante contributo di $200.000 all’organizzazione Make a Film Foundation, che garantisce ai bambini malati terminali l’opportunità di realizzare documentari e cortometraggi.

La star di Pirati dei Caraibi è “una delle persone più generose con cui abbiamo mai lavorato“, ha detto a TMZ un rappresentante dell’organizzazione.

Gran parte del denaro andrà ai costi di produzione per film con prezzi da $ 25.000 a $ 35.000 e documentari che vanno da $ 3.000 a $ 5.000.

La considerevole donazione di Depp proviene dal milione di dollari che gli è stato assegnato nel suo processo per diffamazione, lo scorso anno, vinto contro l’ex moglie Amber Heard.

Make a Film non è l’unico ente a beneficiare della vittoria in aula dell’attore. La star donerà infatti una pari quantità di denaro ad altre quattro associazioni: Painted Turtle, Red Feather, Tetiaroa Society e Amazonia Fund Alliance.

I ringraziamenti delle associazioni coinvolte

La generosità del sig. Depp è travolgente e siamo onorati di essere tra queste fantastiche organizzazioni che sostiene“, ha dichiarato Frank Murphy, direttore esecutivo della Tetiaroa Society.

Il suo contributo aiuterà la Tetiaroa Society nel suo lavoro per proteggere Tetiaroa, sostenere le voci indigene in tutto il Pacifico e promuovere soluzioni oceaniche al cambiamento climatico“.

Anche Joe Seidenberg, il direttore esecutivo di Red Feather, ha elogiato Depp, affermando che la donazione dell’attore “aiuterà ad affrontare le disparità abitative per i nativi americani“.

Sia Depp che Amber Heard sono tornati lentamente sotto i riflettori dopo la resa dei conti in tribunale. A maggio, l’attore ha fatto scalpore al Festival di Cannes, dove ha promosso il suo nuovo film Jeanne du Barry e ha ricevuto una standing ovation di sette minuti.

La Heard, invece, dovrebbe apparire al 69° Taormina Film Festival in Sicilia, il 24 giugno, per promuovere il suo nuovo film In the Fire. Un impegno che arriva dopo le voci secondo cui avrebbe smesso di recitare dopo essersi trasferita in Spagna questa primavera.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli