domenica, Maggio 19, 2024
HomeSpettacolo e GossipCannes 2023, standing ovation per il nuovo film di Martin Scorsese con...

Cannes 2023, standing ovation per il nuovo film di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio

Killers of The Flower Moon, il nuovo film di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio, ha ottenuto clamorosi applausi alla premiere del Festival di Cannes 2023.

Il regista e l’attore, collaboratori di lunga data, continuano ancora a creare magie al cinema con il loro ultimo progetto, un dramma poliziesco.

Cannes, grande accoglienza per Killers of the Flower Moon

Killers of The Flower Moon, che vede tra i suoi protagonisti anche Robert De Niro, è stato presentato in anteprima all’elegante Festival di Cannes sabato, come riporta la CNN. E l’accoglienza post-proiezione è stata davvero impressionante, con una standing ovation di un minuto.

Un video pubblicato sul canale YouTube del Festival di Cannes mostra il pubblico all’interno del Grande Theatre Lumiere che applaude il film per almeno sette minuti, con ulteriori applausi dopo che il regista Scorsese ha ringraziato il pubblico.

Grazie a tutti coloro che hanno avuto a che fare con il film – i miei vecchi amici Bob, Leo, tutti noi insieme“, ha ringraziato il regista. E ha descritto le riprese del film come un’esperienza “molto viva“.

Visibilmente commosso, Scorsese ha continuato spiegando di aver vissuto un’esperienza “straordinaria” e “commovente” quando ha ringraziato il pubblico.

Il cast e la trama del nuovo film con Leonardo DiCaprio

Gli applausi sono diventati sempre più forti per Leonardo DiCaprio, Robert De Niro e Lily Gladstone, che erano tutti presenti alla premiere.

Anche Jesse Plemons, Tantoo Cardinal, Cara Jade Myers, JaNae Collins e Jillian Dion fanno parte del cast di Killers of The Flower Moon.

Basato sul bestseller di David Grann, il film è una storia di un crimine reale “ambientata nell’Oklahoma degli anni ’20, e descrive l’omicidio seriale di membri della Osage Nation, ricca di petrolio. Una serie di crimini brutali che divennero noti come il Regno di Terrore“.

Il film, della durata di tre ore e mezza, segna la prima incursione di Scorsese nel genere western ed è stato presentato fuori concorso a Cannes. Finora ha ricevuto recensioni positive.

Il film debutta nelle sale con un’uscita limitata il 6 ottobre e ampia il 20 ottobre. Sarà anche disponibile per lo streaming su Apple TV+ dopo la sua uscita nelle sale cinematografiche.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli